La strada verso Bruxelles: la bandiera di Volt passa dallo Stretto di Messina

StrettoWeb

La bandiera di Volt ha attraversato lo Stretto di Messina. Continua il viaggio verso Bruxelles della bandiera del movimento PanEuropeo, un viaggio che simboleggia l’unità d’Europa, da Nord a Sud, da Est ad Ovest

Partita da Palermo nelle scorse settimane, con la tappa messinese e reggina prosegue la “South Route” verso Bruxelles della bandiera del Movimento presieduto dall’italiano Andrea Venzon, fondato circa un anno fa da un gruppo di Under 30 come reazione alla Brexit e all’avanzata di nazionalismi e sovranismi. 5 bandiere stanno percorrendo l’Europa, passando di mano in mano tra gli attivisti di Volt, come simbolo di continuità e partecipazione. Tutte le bandiere convergeranno entro il 23 Maggio a Bruxelles in vista delle Elezioni Europee. Prossimo impegno per Volt Italia il suo primo congresso nazionale, che avrà luogo a Firenze il prossimo 2 Febbraio. In questa occasione verranno scelti i candidati alle Europee per le liste di Volt in Italia!
La bandiera è stata firmata da una rappresentanza dei gruppi Volt di Messina e Reggio Calabria, con tanto di #StrettoViola. I due gruppi sono decisi a preparare insieme delle iniziative sui territori, che diano priorità alle esigenze della comunità e ai temi chiave dell’area dello Stretto, per un’Europa dei Popoli ed una soluzione anche Europea alle criticità quotidiane locali.
Condividi