Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria, Arruzzolo: “è inammissibile quello che sta accadendo al Porto di Gioia Tauro”

Reggio Calabria, Arruzzolo: “dopo il licenziamento di 377 lavoratori nel 2017 la società terminalista dello scalo ha annunciato alle organizzazioni sindacali che da qui alle prossime settimane sarà attivata la procedura di licenziamento collettivo in attesa della definizione dei giudizi davanti al giudice del lavoro”

“È inammissibile quello che sta accadendo al Porto di Gioia Tauro – dichiara il consigliere regionale Giovanni Arruzzolo – . Dopo il licenziamento di 377 lavoratori nel 2017 la società terminalista dello scalo ha annunciato alle organizzazioni sindacali che da qui alle prossime settimane sarà attivata la procedura di licenziamento collettivo in attesa della definizione dei giudizi davanti al giudice del lavoro.
Il Porto di Gioia Tauro da speranza e concreta opportunità di lavoro e sviluppo per la nostra terra si sta trasformando in un vero e proprio incubo per centinaia di lavoratori che nel corso del anni, con il loro duro lavoro, hanno dato il loro fondamentale contributo al più importante scalo portuale del Mediterraneo. Giorno dopo giorno – prosegue il capogruppo di NCD in consiglio regionale – lo scenario attorno al Porto si fa sempre più cupo, l’agenzia per la ricollocazione dei lavoratori dichiarati in esubero non ha mai funzionato, i lavoratori sono costretti ad attendere per mesi prima di percepire lo stipendio, coloro i quali sono stati licenziati non sono ancora stati reintegrati sul posto di lavoro per come disposto dall’Autorità Giudiziaria e, per ultimo, come se non ciò non fosse già abbastanza drammatico, sono stati annunciati nuovi licenziamenti. La politica non può e non deve restare inerme di fronte a tale “massacro sociale”, per questo presenterò immediatamente un’interpellanza in Consiglio regionale al fine di rendere edotta la massima assise regionale sulla vicenda ed intervenire in maniera unitaria per tutelare i lavoratori”.

Articoli recenti

Messina, pauroso incidente all’incrocio: le immagini shock registrate delle telecamere, donna viva per miracolo [VIDEO e FOTO]

Messina, paura in centro città: incidente all'incrocio di via Cesare Battisti, donna viva per miracolo. Le immagini registrate dalle telecamere…

23 Maggio 2019 15:29

Reggio Calabria: l’Università Telematica Pegaso aprirà ufficialmente la nuova sede a piazza De Nava

Reggio Calabria: l’Università Telematica Pegaso aprirà ufficialmente la nuova sede, mercoledì 29 maggio nella centralissima piazza De Nava L’Università Telematica…

23 Maggio 2019 15:29

Calabria: assolto imprenditore accusato di bancarotta fraudolenta

Calabria: la Corte d’Appello di Catanzaro, accogliendo le istanze dell’Avv. Raffaele Meles, ha annullato la sentenza di condanna di primo…

23 Maggio 2019 15:15

A Milazzo torna la Giornata Nazionale dello Sport

Sarà una giornata all’insegna della promozione di tutte le discipline sportive e coordinata dal Coni di Messina  in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, Discipline…

23 Maggio 2019 15:02

Faida San Luca, proteste contro la fiction Rai su Duisburg: “offende la Calabria”

Faida San Luca, proteste contro la fiction Rai su Duisburg che racconta i tragici fatti del Ferragosto del 2007 nella…

23 Maggio 2019 14:51

A spasso per Messina con una pecora al guinzaglio [VIDEO]

Pecora a spasso per le vie di Messina: ecco il video A spasso con una pecora al guinzaglio. Succede a…

23 Maggio 2019 14:50