Categoria: CALABRIAMETEONEWSSICILIA

Allerta Meteo: torna a ruggire l’Inverno: forti temporali su Calabria e Sicilia tra stasera e domani, neve in collina

Allerta Meteo, torna l’Inverno per un paio di giorni: colpito soprattutto il Sud dove avremo forti temporali per i contrasti termici. Poi freddo ma senza precipitazioni significative

Allerta Meteo – Ultime ore di caldo sull’Italia, con il foehn alpino che ha fatto impennare la colonnina di mercurio fino a +11°C a Milano e Torino, e l’Anticiclone persistente al Sud dove abbiamo picchi di +19°C in Sicilia e +17°C in Puglia e Calabria. Ma sono solo le ultime ore miti: nel pomeriggio le temperature crolleranno sensibilmente per l’arrivo di un fronte freddo di origine nord Atlantica che farà tornare l’Inverno sull’Italia dopo un lungo periodo mite e anticiclonico. Non sarà un evento eccezionale: semplicemente si ritorna in linea con la norma del periodo. Avremo forti temporali nel pomeriggio e in serata soprattutto in Puglia e Calabria, dove le temperature diminuiranno di oltre 10°C in poche ore, e tornerà la neve sull’Appennino oltre i 700800 metri. Le temperature diminuiranno ulteriormente tra Martedì 12 e Mercoledì 13 Febbraio, e al Sud persisteranno condizioni di instabilità diffusa a macchia di leopardo ma le precipitazioni saranno deboli, con qualche sparuta nevicata in collina oltre i 300 metri di altitudine. In linea di massima però, il tempo sarà bello e soleggiato con ampie schiarite. Da Giovedì 14, giorno di San Valentino, l’Anticiclone riporterà un clima più mite in tutto il Paese e soprattutto al Nord, dove nel prossimo weekend “esploderà” la Primavera con temperature di oltre +20°C. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

Articoli recenti

Riace, permesso di 3 ore a Mimmo Lucano per il comizio di chiusura delle elezioni. Il Tribunale: “può tornare nel suo paese dalle 18 alle 21”

Il presidente del Tribunale di Locri ha accolto la richiesta dei difensori di Mimmo Lucano L'ex sindaco di Riace, Domenico Lucano, sindaco sospeso…

24 Maggio 2019 12:59

Inchiesta Asp Reggio Calabria, Bova: “attenzione della Procura certifica quanto denunciato da stampa, ex commissari e politica”

Inchiesta Asp Reggio Calabria, la nota dell'onorevole Arturo Bova presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta «L’inchiesta che ha portato diverse persone…

24 Maggio 2019 12:52

“Processo Gambling”: il tribunale di Reggio Calabria dispone la scarcerazione per due imputati

Scarcerati due imputati nel processo Gambling e sottoposti a custodia cautelare a Reggio Calabria e Palmi Il Tribunale di Reggio…

24 Maggio 2019 12:48

Reggio Calabria, il messaggio dell’arcivescovo Fiorini Morosini per le elezioni: “prospettiva europea da tutelare contro ogni nazionalismo”

Elezioni europee, il messaggio dell'arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria - Bova Giuseppe Fiorini Morosini Il messaggio dell'arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria - Bova Giuseppe…

24 Maggio 2019 12:45

Messina, alluvione ad Alcara Li Fusi: al via i lavori sul torrente Bongiorno [FOTO]

Messina, al via i lavori sul torrente Bongiorno ad Alcara Li Fusi: gli interventi per 400 mila euro È passato…

24 Maggio 2019 12:44

Reggio Calabria, Operazione De Bello Gallico: agguato omicida a coppia appartata nel torrente, un altro arresto [NOME, FOTO, VIDEO e DETTAGLI]

Operazione De Bello Gallico: eseguita ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di CHINDEMI Mario per l’omicidio di FORTUGNO…

24 Maggio 2019 12:36