Categoria: CALABRIAMETEONEWSSICILIA

Allerta Meteo: torna a ruggire l’Inverno: forti temporali su Calabria e Sicilia tra stasera e domani, neve in collina

Allerta Meteo, torna l’Inverno per un paio di giorni: colpito soprattutto il Sud dove avremo forti temporali per i contrasti termici. Poi freddo ma senza precipitazioni significative

Allerta Meteo – Ultime ore di caldo sull’Italia, con il foehn alpino che ha fatto impennare la colonnina di mercurio fino a +11°C a Milano e Torino, e l’Anticiclone persistente al Sud dove abbiamo picchi di +19°C in Sicilia e +17°C in Puglia e Calabria. Ma sono solo le ultime ore miti: nel pomeriggio le temperature crolleranno sensibilmente per l’arrivo di un fronte freddo di origine nord Atlantica che farà tornare l’Inverno sull’Italia dopo un lungo periodo mite e anticiclonico. Non sarà un evento eccezionale: semplicemente si ritorna in linea con la norma del periodo. Avremo forti temporali nel pomeriggio e in serata soprattutto in Puglia e Calabria, dove le temperature diminuiranno di oltre 10°C in poche ore, e tornerà la neve sull’Appennino oltre i 700800 metri. Le temperature diminuiranno ulteriormente tra Martedì 12 e Mercoledì 13 Febbraio, e al Sud persisteranno condizioni di instabilità diffusa a macchia di leopardo ma le precipitazioni saranno deboli, con qualche sparuta nevicata in collina oltre i 300 metri di altitudine. In linea di massima però, il tempo sarà bello e soleggiato con ampie schiarite. Da Giovedì 14, giorno di San Valentino, l’Anticiclone riporterà un clima più mite in tutto il Paese e soprattutto al Nord, dove nel prossimo weekend “esploderà” la Primavera con temperature di oltre +20°C. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

Articoli recenti

Calabria: Wanda Ferro ha preso parte alla sottoscrizione della “Carta per la sostenibilità e la competitività delle imprese nell’economia circolare”

Calabria: Wanda Ferro ha preso parte alla sottoscrizione della "Carta per la sostenibilità e la competitività delle imprese nell'economia circolare".…

20 Febbraio 2019 23:01

“Il mare in montagna”, il nuovo esilarante spettacolo del Laboratorio Rosarno ‘76 al Teatro Comunale di Catanzaro

“Il mare in montagna”, il nuovo esilarante spettacolo del Laboratorio Rosarno ‘76 al Teatro Comunale di Catanzaro per la rassegna…

20 Febbraio 2019 22:45

Calabria: il GAL BaTiR ha pubblicato il Bando sugli “investimenti in immobilizzazioni materiali”

Il GAL BaTiR ha pubblicato il Bando sugli “investimenti in immobilizzazioni materiali” nell’ambito del Piano di Azione Locale “Percorsi” riferito…

20 Febbraio 2019 22:25

Reggio Calabria: in arrivo 12 magistrati per Tribunale e Corte d’Appello

Reggio Calabria: arrivano nuovi magistrati, 10 per il Tribunale e 2 per la Corte d'Appello Arrivano nuovi magistrati a Reggio Calabria:…

20 Febbraio 2019 22:05

Calabria: primo campionato regionale della pizza, trionfo dei pizzaioli reggini

Calabria: si è tenuto il primo campionato regionale della pizza e delle eccellenze calabresi: primo classificato nella categoria “cadetti” Lombardo…

20 Febbraio 2019 21:55

A Reggio Calabria la conferenza dal titolo “Il viaggio dell’eroe e l’appuntamento con la morte, prova e cimento del valore”

A Reggio Calabria la conferenza dal titolo “Il viaggio dell’eroe e l’appuntamento con la morte, prova e cimento del valore”,…

20 Febbraio 2019 21:45