Reggio Calabria: il liceo da Vinci inaugura quattro moderni laboratori didattici

StrettoWeb

Reggio Calabria: venerdì 18 alle ore 11:00 al Liceo da Vinci l’inaugurazione di n. 4 nuovi laboratori didattico-scientifico-tecnologici

Venerdì 18 alle ore 11:00 presso la sede centrale del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, si terrà la manifestazione di inaugurazione di n. 4 nuovi laboratori didattico-scientifico-tecnologici:

  • 1 laboratorio “Biblioteca informatizzata”;
  • 1 laboratorio “Microbiologico-Chimico-Ambientale”;
  • 1 laboratorio di “Robotica”;
  • 1 laboratorio “Polivalente per qualificare la didattica degli studenti disabili”.

I nuovi laboratori sono stati realizzati attingendo ai finanziamenti comunitari per un importo pari ad euro 200.000,00  che vanno ad incrementare il già nutrito corpus laboratoriale di cui si è dotato il liceo negli ultimi anni. I fondi, per la cui gestione sono state attivate le procedure di trasparenza conformi alla normativa vigente,  sono stati regolarmente rendicontati e sottoppsti al vaglio degli organi competenti.

Il risultato è strategico e sta a testimoniare che laddove le scuole operino virtuosamente e con trasparenza, riescano a qualificare la didattica e a garantire opportunità agli studenti e al tessuto sociale di riferimento, dal momento che degli stessi laboratori ne potrà usufruire la cittadinanza, su richiesta, in orario pomeridiano.

Entusiasta la Dirigente Princi: “E’ con grande soddisfazione che il liceo può presentare alla stampa e alle autorità religiose, civili e militari, i nuovi laboratori, innovativi per concezione e al passo con gli stardand scolastici più avanzati in Europa che ci permetteranno di qualificare la didattica disciplinare e di incidere sulla metodologia dei docenti sempre più innovativa ed in grado di coinvolgere criticamente e di motivare gli studenti.. E’ un passo in avanti, un altro passo, che va nella stessa direzione degli altri passi già fatti, come la ristrutturazione della nuova ala del liceo, come la costruzione di un’organizzazione efficente ed efficace, come il continuo e costante lavoro giornaliero che tutto il personale del Liceo fa con i ragazzi, nelle ore di lezione e nelle ore di attività extracurriculare.”

I nuovi laboratori ospiteranno, gli studenti di prima iscrizione sabato 19 gennaio, dalle ore 15 alle ore 20,00, nella giornata dell’open day in cui ai ragazzi  e alle famiglie verrà presentata l’offerta formativa per l’anno scolastico 2019-20.

Condividi