Il Questore di Palermo: “Matteo Messina Denaro? Non ha più alcun ruolo all’interno di Cosa nostra, si è defilato e potrebbe non essere più in Sicilia”

StrettoWeb

Il Questore di Palermo: “Matteo Messina Denaro è un soggetto che probabilmente non ha più alcun ruolo. Non lascia tracce, non partecipa alle riunioni, non ha strategie criminali, gli affiliati non rendono conto a lui”

Matteo Messina Denaro potrebbe nascondersi fuori dalla Sicilia. È l’ipotesi avanzata dal Questore di Palermo Renato Cortese e rilasciata in un’intervista al Sole 24Ore online. Secondo il questore del capoluogo siciliano, che diresse le indagini che condussero alla cattura di Bernardo Provenzano, il latitante Matteo Messina Denaro al momento non avrebbe alcun ruolo nel panorama criminale mafioso in Sicilia: “È un soggetto che probabilmente non ha più alcun ruolo nell’organizzazione e che quindi è defilato, non lascia tracce, non partecipa alle riunioni, non ha strategie criminali, gli affiliati non rendono conto a lui“. “Lui dovrà pagare i conti con la giustizia e speriamo che presto venga arrestato però la mafia è un’altra cosa rispetto alla singola cattura di un latitante“. “Per cui– ha detto il Questore- far diventare prioritario l’arresto di un latitante non vuol dire strategicamente sconfiggere definitivamente la mafia sia perché è latitante, e l’organizzazione già mette in conto che prima o poi sarà catturato, secondo perché questo latitante in modo particolare non ha alcun ruolo all’interno di Cosa nostra”. 

Condividi