Al via il corso di Birdwatching a Messina, l’assessore Trimarchi: “occasione per conoscere natura e territorio”

StrettoWeb

A Messina prende il via il corso di Birdwatching: l’iniziativa per sensibilizzare l’osservazione e lo studio degli uccelli liberi in natura

L’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Messina Roberto Vincenzo Trimarchi, ha partecipato stamane all’avvio del corso “Birdwatching’’ coordinato dalla professoressa Rosa Maria Trischitta e promosso dall’ingegnere Francesco Cancellieri. Il progetto che tende a sensibilizzare all’osservazione e allo studio degli uccelli in natura, armonizzato da esperti della Lega Italiana Protezione Uccelli (Lipu), si è tenuto nell’Aula Magna dell’Istituto tecnico economico statale “A.M. Jaci ”.
‘’ll birdwatching è un hobby che può essere svolto durante tutto l’arco dell’anno ed essere praticato soltanto con l’uso di un binocolo e una guida per il riconoscimento delle specie quindi alla portata di tutti e rappresenta una grande possibilità di conoscenza naturalistica dell’ambiente’’ lo ha detto l’assessore Trimarchi, stimolando l’attenzione degli studenti della scuola che ha ospitato l’evento.

Condividi