Al via il corso di Birdwatching a Messina, l’assessore Trimarchi: “occasione per conoscere natura e territorio”

A Messina prende il via il corso di Birdwatching: l’iniziativa per sensibilizzare l’osservazione e lo studio degli uccelli liberi in natura

L’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Messina Roberto Vincenzo Trimarchi, ha partecipato stamane all’avvio del corso “Birdwatching’’ coordinato dalla professoressa Rosa Maria Trischitta e promosso dall’ingegnere Francesco Cancellieri. Il progetto che tende a sensibilizzare all’osservazione e allo studio degli uccelli in natura, armonizzato da esperti della Lega Italiana Protezione Uccelli (Lipu), si è tenuto nell’Aula Magna dell’Istituto tecnico economico statale “A.M. Jaci ”.
‘’ll birdwatching è un hobby che può essere svolto durante tutto l’arco dell’anno ed essere praticato soltanto con l’uso di un binocolo e una guida per il riconoscimento delle specie quindi alla portata di tutti e rappresenta una grande possibilità di conoscenza naturalistica dell’ambiente’’ lo ha detto l’assessore Trimarchi, stimolando l’attenzione degli studenti della scuola che ha ospitato l’evento.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...