Reggio Calabria, Nello Stranges eletto presidente della nuova sede “Anas zonale Taurianova”

Ieri l’assemblea costitutiva della nuova sede “Anas zonale Taurianova”: Nello Stranges eletto presidente

Cresce d’intensità l’attività della presidenza Regionale dell’associazione Anas in Calabria; l’ente di terzo settore presente in regione con circa 100 sedi che si occupa prevalentemente di volontariato, assistenza e formazione, nella serata di ieri a Taurianova, attraverso il suo presidente regionale Gianfranco Sorbara, in qualità di delegato della direzione nazionale, ha presieduto l’assemblea costitutiva della nuova sede denominata “Anas zonale Taurianova”.

E’ stato eletto presidente della sede Nello Stranges, già segretario della locale sede della Pro Loco e da molti anni attivo nel mondo del volontariato e della solidarietà. Con la sua Pro Loco infattila città di Taurianova è balzata agli onori della cronaca per l’annuale “infiorata”  magistralmente organizzata.

Erano presenti all’assemblea i delegati di zona Giuseppe Zampogna, presidente di Anas Palmi e delegato per la zona tirrenica e Roberto Marando, delegato per la fascia ionica, che portato il loro saluto ed augurato buon lavoro ai nuovi soci, garantendo sostegno e presenza nelle loro future iniziative.

Durante l’assemblea dopo aver ampiamente dibattuto sulla nuova legge che riordina il terzo settore, la 117/2017, e dopo aver illustrato le tante branche del sociale che l’associazione abbraccia, la neonata sede si è aggiornata a breve per avviare sin da dicembre l’attività sul territorio taurianovese e per creare sinergie e collaborazioni con le associazioni volenterose del luogo. Primi obiettivi la partecipazione a progetti nazionali e l’organizzazione di un evento che possa essere a beneficio delle famiglie in difficoltà del luogo.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...