Reggio Calabria: lunedì la presentazione dell’offerta formativa post laurea del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane

Reggio Calabria: lunedì 10 dicembre presso la Sala Alta Formazione del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’offerta formativa post laurea del Dipartimento in collaborazione con INPS

Lunedì 10 dicembre alle ore 11.00, presso la Sala Alta Formazione del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane (DIGIES) – lotto D Cittadella universitaria Salita Melissari, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’offerta formativa post laurea del Dipartimento in collaborazione con INPS.

Riproposti due Master, attivati da molti anni:

· Management degli enti locali e delle aziende pubbliche e private analizza lo sviluppo degli enti territoriali e delle società collegate sotto il profilo giuridico-aziendale, consentendo ai laureati di acquisire competenze spendibili nel settore delle amministrazioni pubbliche e delle società private.

· Risk management analizza ad ampio spettro le crisi della società del rischio in ambito territoriale, ambientale, assicurativo, strutturale.

Nuova edizione per i Master di:

· Management e diritto dello sport, che consente di accedere a nuove professioni sia come procuratore sportivo che come dirigente di società, fornendo strumenti manageriali e giuridici a fronte delle modificazioni normative anche in tema di giurisdizione.

· Diritto privato europeo ha un respiro internazionale ed ospita docenti di ogni parte del mondo, confrontando sistemi giuridici e facendo conoscere istituzioni sovranazionali, anche attraverso visite organizzate.

La novità di quest’anno è il Master sull’economia civile per il management delle imprese sociali, cooperative e non profit, realizzato d’intesa con la SEC una delle più note Scuole di economia civile, che raccoglie i più noti economisti del settore (Zamagni, Bruni, Becchetti, Ruffini, Pelligra, Smerilli).

Parteciperanno: il Direttore del Dipartimento DiGiES, prof. Massimiliano Ferrara, il responsabile scientifico dei master, prof. Francesco Manganaro e il vice direttore dell’INPS Regionale, dottoressa Natalina Cappello.