“Natale nei Quartieri, senza i Quartieri”. Esplode la polemica a Messina. Cacciotto contro l’Amministrazione: “Ennesimo schiaffo alle Circoscrizioni”

StrettoWeb

Polemica a Messina per le iniziative natalizie organizzate nei quartieri. Cacciotto contro l’Amministrazione: “Bocciata la nostra proposta del Natale a Villa Dante, iniziative in programma non concordate con la Terza Circoscrizione”

È polemica a Messina per le iniziative natalizie organizzate nei quartieri. A sollevare il polverone è il consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto, che evidenzia come nessuna delle attività inserite nel cartellone sia stata concordata con i consiglieri di circoscrizione.

La Giunta ha infatti varato il programma delle manifestazioni natalizie con delle Associazioni, che cureranno le attività nei quartieri della città.

“Non c’è nulla di male- commenta Cacciotto-anzi. Se però nessuna attività è stata concordata o riconosciuta alla Terza Circoscrizione, e se quest’ultima si è vista “stoppare” sul nascere il Natale a Villa Dante, allora il ragionamento è diverso.

Mancanza di fondi e di risorse, è sempre questo il solito ritornello da parte, anche di questa Giunta, che evidentemente intende accentrare anche il Natale. Natale nei Quartieri ma senza l’istituzione Quartiere; per non parlare delle risorse economiche necessarie e stanziate ma negate alla Circoscrizione.Sarebbe interessante capire il significato della delega “Rapporti con i Quartieri”. Infine sarebbe l’ora che il Presidente Decano prendesse le retini per cercare di capire e risolvere questo strano rapporto istituzionale. Nel frattempo- conclude Cacciotto- buon Natale a tutti“.

Condividi