Sicilia, niente maxi finanziamento per la pulizia dei fiumi. L’ira di Musumeci contro PD e M5S: “Deputati nascosti dietro il voto segreto”

StrettoWeb

In Sicilia niente finanziamenti per la pulizia dei fiumi, Musumeci punta il dito contro i deputati Ars: “Prima piangevano i morti, ora si nascondono dietro il voto segreto”

“Ieri sera il Parlamento regionale ha bocciato una risorsa di 12 milioni di euro destinata alla pulitura dei fiumi. In un’isola dove sono morte 14 persone, ho fatto pulire i fiume con le somme urgenze perché non si pulivano da anni. Io non avevo 12 milioni. Così ho fatto una variazione di bilancio, chiedendo la copertura. Ma i deputati si sono nascosti dietro il voto segreto. Se avete coraggio, votate a viso aperto”. Lo ha detto il Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, commentando quanto accaduto ieri a Palazzo d’Orleans: “Il Pd e il M5S dovevano essere i primi ad approvarla questa norma –  ha detto ancora Musumeci- I deputati si sono nascosti dietro il voto segreto. Quelli del voto segreto, quelli che il giorno prima avevano fatto finta di piangere per i morti hanno detto no per la pulitura dei fiumi. Io non posso rispondere per quello che fanno“.

Condividi