Messina: “1° Trofeo Nicola Bonanno”, la manifestazione di calcio si terrà all’Annunziata

StrettoWeb

Messina: all’Annunziata il “1° Trofeo Nicola Bonanno” riservato alla categoria Allievi

 Si terrà da oggi (venerdì 28) a sabato 30 dicembre la prima edizione del “Trofeo Nicola Bonanno”, che sarà ospitato presso l’omonima struttura che sorge all’Annunziata. La manifestazione è organizzata dall’Asd Peloro Annunziata, con il supporto comunicativo del portale Messina Sportiva. Sul campo si sfideranno i giovani prodotti dei vivai dell’Academy Barcellona, del Real Ritiro, del Villafranca Messana e della Giovanile Calcio Messina.

In particolare, la tre giorni vedrà sfidarsi sul terreno del “Bonanno” dell’Annunziata i ragazzi della categoria Allievi (anni 2002-2003). Si comincia oggi alle 14.30 con la sfida tra Villafranca Messana e Academy Barcellona. Alle 16:30 invece scenderanno in campo le altre due partecipanti, Giovanile Calcio Messina e Real Ritiro.

Particolarmente fitto il programma della giornata di sabato, con due sfide mattutine e altrettante pomeridiane. Si parte alle 10, con il match tra Villafranca Messana e Giovanile Calcio Messina. Alle 12 si sfideranno invece Academy Barcellona e Real Ritiro. Alle 14:30 di nuovo in campo Giovanile Calcio Messina e Academy Barcellona. Alle 16:30 la fase eliminatoria si chiuderà con la gara tra Villafranca Messana e Real Ritiro.

Domenica 30 dicembre sarà il giorno delle finali, per l’assegnazione del terzo e quarto posto (calcio d’inizio alle ore 9) e della vittoria della manifestazione (si parte dalle 11). A seguire la premiazione delle quattro formazioni partecipanti, del “Miglior Calciatore”, del “Capocannoniere” e del “Miglior Portiere”. Verrà assegnato anche un premio “Fair Play”.

L’auspicio degli organizzatori è quello di dare ulteriore linfa alla manifestazione, che dovrebbe rinnovarsi già nella primavera del 2019, con un novero di partecipanti ancora più ricco. Tra gli obiettivi anche quello della definitiva riqualificazione del campo “Nicola Bonanno”, affidato nel 2011 dal Comune all’Asd Peloro Annunziata, che ha già curato un primo restyling degli spogliatoi e delle strutture interne e si è dichiarata pronta a sostenere un investimento ingente, per dotare la struttura di un manto in erba sintetica, sulla falsariga di quanto realizzato con profitto dall’Ssd Camaro 1969 al “Marullo” di Bisconte, oggi ribattezzato “Despar Stadium”.

Condividi