A Messina arriva il musical “made in Sicily”: va in scena “Lelè il mafioso.it”

StrettoWeb

Al Teatro Vittorio Emanuele di Messina un musical interamente made in Sicily, appuntamento con “Lelè il mafioso.it”

Appuntamento al Teatro Vittorio Emanuele di Messina con un musical made in Sicily: va in scena la commedia “Lelè il mafioso.it“. I dettagli dello spettacolo saranno presentati domani alle 10.15, al secondo piano del teatro Vittorio Emanuele di Messina nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno il regista Nicola Alberto Orofino, lo sceneggiatore e produttore dello spettacolo Paolo Picciolo e alcuni dei protagonisti, tra i quali Mirko Darar, Francesco Foti, Carmela Buffa Calleo, Luca Fiorino, Tino Calabrò, Cosimo Coltraro, Lucia Portale e Francesco Bernava.

Lele il mafioso.it è un musical innovativo e mai scontato, che riesce a fa ridere molto raccontando del capo mafia Don Vito e del figlio gay, Lelè, il quale rivoluziona il business della mafia, facendone un’impresa onesta e commerciale, che abbandona il mondo del crimine.

La produzione è interamente siciliana, con attori e cantanti siciliani, con musiche originali davvero intense e toccanti di Maria Fausta Rizzo, Claudio Palana, Giovanni Puliafito e Alessandro Boriani.

Direzione musicale Francesco Pisano,  Coro Bianco Suono del Centro Progetto suono di Messina. Direzione coro e vocal coach Agnese Carrubba. Con la partecipazione di alcuni ballerini della Marvan Dance Group. Regia di Nicola Alberto Orofino, assistente alla regia Gabriella Caltabiano, coreografie Carlotta Bolognese assistente alla coreografia Giorgia Di Giovanni,  sceneggiatura di Paolo Picciolo,  luci Renzo Di Chio, costumi Rosy Bellomia, grafica retroproiezioni Fabio Franchi, Arredi scenici e attrezzeria di Cristina Ipsaro Passione e Riccardo De Leo, Comunicazione e Graphic Design Tina Berenato, progetto Horcynus production.

 

Condividi