Ultimo in concerto: arriva la nuova data ad Acireale [INFO UTILI]

StrettoWeb

Sold out con sei mesi di anticipo la data di Acireale. A grande richiesta nuovo appuntamento con Ultimo al Pal’Art Hotel

Davvero inarrestabile Ultimo, il giovane cantautore romano che, oltre al sold out della data di Napoli, registra il tutto esaurito anche a Firenze, Milano, Roma e Acireale sei mesi prima dell’inizio del suo nuovo “Colpa delle favole Tour” nel 2019. A grande richiesta, in queste città si aggiungono nuovi concerti: lunedì 6 maggio 2019 al Mandela Forum di Firenze, mercoledì 8 maggio 2019 al Mediolanum Forum di Milano, venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio 2019 a Roma al Palazzo dello Sport e lunedì 3 giugno al Pal’Art Hotel di Acireale.

Ultimo è reduce dell’incredibile successo dei live nei due palazzetti più importanti d’Italia, al Palazzo dello Sport di Roma (1 e 2 novembre 2018) e al Mediolanum Forum di Milano (4 novembre). I tre appuntamenti si sono aperti con una Data Zero il 30 ottobre 2018 a Roseto Degli Abruzzi, al Pala Remo Maggetti.

Il 14 settembre il cantautore ha pubblicato il suo nuovo singolo “Cascare nei tuoi occhi” (disco d’Oro), terzo brano estratto dal disco “Peter Pan” già certificato disco di Platino, un’intensa ballata dalle sonorità accattivanti.

Traguardi importantissimi per Ultimo, 22enne romano, vincitore nella sezione nuove proposte a Sanremo 2018 con il singolo “Il ballo delle incertezze” – certificato disco di Platino – con il Platino del suo primo album “Peter Pan”, l’ulteriore certificazione Platino del brano “Poesia senza Veli”, secondo estratto dal disco “Peter Pan” e i sold out delle dodici date del suo “Peter Pan Tour 2018” nel mese di maggio.

Biglietti disponibili su Ticketone.it dalle ore 11.00 di mercoledì 14 novembre 2018 e in tutti i punti vendita Ticketone e SiciliaTicket dalle ore 11.00 di sabato 17 novembre 2018.

Ultimo

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, classe 1996, è nato a Roma. Determinato e pieno di sogni, all’età di 8 anni inizia a studiare musica al conservatorio di Santa Cecilia a Roma da quel momento non ha mai abbandonato la passione per la musica. Niccolò ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo un suo stile che combina cantautorato italiano e hip hop. Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro – iniziando così una collaborazione con l’etichetta – e nel marzo 2017 pubblica il suo singolo d’esordio “Chiave”. A maggio apre il concerto di Fabrizio Moro al Palazzo dello Sport di Roma, mentre a settembre si esibisce al MACRO – Museo di Arte Contemporanea di Roma – nel corso dell’Honiro Label Party.
A ottobre 2017 debutta con il suo album d’esordio “Pianeti” – certificato Platino – ed attualmente ancora nella top 20 dei dischi più venduti in Italia e, l’omonimo singolo ottiene la certificazione Oro.
Il 9 febbraio è uscito il nuovo progetto discografico intitolato “Peter Pan” (Honiro distr. Believe) certificato disco di Platino, che ha esordito ai vertici della classifica ufficiale FIMI/Gfk e, ad oggi, è ancora l’album più venduto degli artisti che hanno partecipato al Festival di Sanremo. Il disco contiene il singolo sanremese “Il Ballo delle Incertezze”, già certificato Platino, che ha superato 33,3 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Dallo stesso album sono estratti i brani “Poesia senza Veli”, certificato Platino, e “Cascare nei tuoi Occhi”, certificato Oro.

Condividi