Calabria, scomparso 44enne: ricerche in corso anche con elicottero dei Carabinieri

Proseguono in Calabria le ricerche di Massimo Vona, il 44enne manca da casa dal 30 ottobre scorso

Proseguono le operazioni di ricerca di Massimo Vona, residente nel comune di Petilia Policastro, scomparso il 30 ottobre scorso.

La Compagnia dell’Arma dei Carabinieri del Comune Petilino, che ha ricevuto la denuncia di scomparsa, ha prontamente richiesto l’attivazione del piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, al fine di garantire la massima integrazione di tutte le risorse di prevenzione, protezione e soccorso disponibili in ambito provinciale.

Nondimeno la complessità delle ricerche, proseguite anche attraverso l’ausilio di un elicottero dell’8° Nucleo Carabinieri di Vibo Valentia, hanno reso necessaria la costituzione di un Centro Coordinamento Ricerche (CCR), dove poter far confluire le rappresentanze degli Enti, istituzionali e non, coinvolti nelle attività.

Pertanto questa Prefettura ha convocato la prima riunione del CCR per la giornata odierna, 7 novembre 2018, individuando il luogo di svolgimento delle operazioni presso la Compagnia dei Carabinieri di Petilia Policastro e affidando il coordinamento delle attività al Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri.