Sant’Agata Militello: fervono i preparativi per “Le Notti di San Martino”

StrettoWeb

Sant’Agata si prepara ad un altro evento di richiamo, ritornano “Le Notti di San Martino”

Il centro cittadino di Sant’Agata Militello sarà di nuovo teatro di un appuntamento di sicuro richiamo per l’intero territorio. “Le Notti di San Martino”, in programma per i prossimi 10 e 11 novembre, è l’iniziativa che si caratterizzerà per un mix di concerti e street food articolati sulla sicilianità e le tradizioni enogastronomiche locali. Sul palcoscenico di piazza Crispi, sabato 10 novembre dalle 21:30, saliranno i “Siciliano Sono”, band agrigentina che sta riscuotendo grande successo grazie alle proprie sonorità pop ed i ritmi latini combinati a quelli del sud Italia.
Domenica 11 novembre, invece, sarà la volta de “La Soluzione”, gruppo di giovani locali che si sta affermando sempre di più nel panorama musicale siciliano ottenendo consensi nei più giovani e non solo.

Entrambe le serate quindi saranno accompagnate dallo street food con gli stand in piazza Vincenzo Consolo e, in contemporanea, dall’iniziativa denominata “Esperienza Nebrodi”. Si tratta di un progetto, finanziato dalla Regione Siciliana e realizzato dal Parco dei Nebrodi e dalla società Eurofiere srl, che si propone lo scopo di valorizzare la considerevole ricchezza del settore agroalimentare, biologico e turistico siciliano. Sarà realizzata una mostra mercato capace di dare visibilità alle realtà alle tante realtà produttive del territorio, con particolare attenzione a quelle biologiche.
Ancora una volta Sant’Agata sarà protagonista di un evento di qualità a 360 gradi –  dichiara l’assessore alle attività culturali Antonio Scurria –  che siamo convinti susciterà grande apprezzamento”.

Condividi