Categoria: MESSINANEWSSICILIA

L’onorevole Calderone referente del nuovo progetto politico per San Filippo del Mela

San Filippo del Mela (Me), membri del Consiglio e della Giunta comunale avranno come nuovo riferimento politico il Parlamentare siciliano Tommaso Calderone

Domattina, alle 10.30, presso i locali del Comune di San Filippo del Mela, si terrà la Conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto politico i cui aderenti sono: Francesco Iarrera, Teresa Artale, Nunziatina Calderone, Katia Bisbano, Giuseppe De Mariano, Angela Pizzurro (Assessore) e Antonella Di Maio (Vice Sindaco).

I membri del consiglio e della Giunta comunale avranno come riferimento politico il Deputato regionale, on. Tommaso Calderone, il quale, nell’ottica del rinnovamento, come sua consuetudine ha deciso di rispondere con i fatti alle molteplici istanze locali.

L’odierno scenario politico – afferma il Parlamentare – è mutevole. Rispetto al passato, oggi è richiesta una sintesi politica che rilanci una partecipazione civica concreta, che si realizza mediante l’unione di forze che, se pur provenienti da esperienze diverse, porta a un insieme di competenze spendibili sul territorio per il bene della nostra comunità”.

“Il mio auspicio – conclude Calderone – è che attraverso un percorso di politica partecipata, rivolta alla cittadinanza, ci possano essere i presupposti per creare un laboratorio di idee e progetti in ambito politico, economico e culturale, che diano lustro al territorio”.

Articoli recenti

Calabria: lavori lingo i viadotti della Regione

Stipulato l'appalto per interventi di risanamento di impalcati, giunti e barriere lungo i viadotti nella regione Calabria Anas, Gruppo FS…

19 Giugno 2019 13:34

Reggio Calabria: attivato l’iter per interventi di rimozione di amianto abbandonato in varie zone della città

Reggio Calabria: individuata la presenza di amianto in zona rione Marconi L'ufficio stampa del Comune di Reggio Calabria informa i cittadini…

19 Giugno 2019 13:32

Italian Lives, come cambia la vita degli italiani: studio sul mutamento sociale attraverso interviste nei comuni della Calabria

Al via la prima indagine sui corsi di vita nel nuovo millennio, promossa da Università di Milano-Bicocca, Istat e Ipsos,…

19 Giugno 2019 13:26

Reggio Calabria, l’ultima follia del Comune: guardie ecozoofile, guardie giurate e “focus ‘Ndrangheta” contro l’abbandono dei rifiuti. E intanto non passano a ritirare i Mastelli…

Reggio Calabria: la nota del consigliere comunale Antonio Pizzimenti "Non sono più procrastinabili interventi celeri finalizzati alla risoluzione delle ataviche criticità…

19 Giugno 2019 13:25

Messina, la proposta di Laimo per la viabilità sulla litoranea nord: “Bus notturni dall’Annunziata e controlli a tappeto in strada”

Messina, viabilità sulla litoranea durante l'estate 2019: la proposta del Consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo La litoranea durante il…

19 Giugno 2019 13:23

Reggio Calabria: venerdì la presentazione del progetto “Smart Tourism”

Reggio Calabria: venerdì a Palazzo San Giorgio verranno presentati i termini del progetto in corso di esecuzione e il conseguente…

19 Giugno 2019 13:16