Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Risanamento a Messina, oltre 2300 famiglie in alloggi malsani: riunione a Palazzo Zanca con i vertici di Arisme

Risanamento a Messina: ancora oltre 2300 famiglie vivono in alloggi malsani, vertice a Palazzo Zanca con Arisme e i rappresentanti delle Associazioni di categoria degli Agenti Immobiliari

Si è svolto questo pomeriggio, negli uffici del Vice Sindaco Arch. Salvatore Mondello, un nuovo incontro sulle problematiche inerenti le attività di risanamento, alla presenza dei vertici ARISME, l’avv. Marcello Scurria, l’avv Alessia Giorgianni e l’arch. Giuseppe Aveni.
E’ stata l’occasione per discutere con i rappresentanti delle Associazioni di categoria degli Agenti Immobiliari, Sergio Squillacioti della PROMEDIA S.R.L.U., Mario Francesco Sindoni della FIMAA e Attilio Russo della FIAIP, sull’accelerazione, d’intesa con i proprietari, dell’iter di acquisto degli immobili già offerti, da destinare alle famiglie che risiedono negli ambiti di risanamento.
Si è anche discusso del contenuto del nuovo bando che a breve sarà pubblicato dall’Agenzia per il risanamento ARISME.
La volontà dell’Amministrazione Comunale è quella di reperire, nel più breve tempo possibile, tutti gli immobili necessari per lo sbaraccanmento delle oltre 2300 famiglie che attualmente vivono in alloggi malsani.

Articoli recenti

Messina, pubblica illuminazione e apertura pomeridiana cimiteri: si riunisce la Commissioni lavori pubblici

Pubblica illuminazione e apertura pomeridiana dei cimiteri suburbani a Messina: si riunisce la Commissione Lavori Pubblici Stamane la Commissione lavori…

17 Giugno 2019 13:02

Catania, “canzoni italiane d’amore”: il Coro Lirico Siciliano per Porte Aperte 2019

A Catania un viaggio in musica tra le più celebri pagine del repertorio del novecento musicale Domani, 18 Giugno, alle…

17 Giugno 2019 12:54

Reggio Calabria, bagnanti in fuga dalla spiaggia di Saline Joniche per sversamenti maleodoranti [FOTO e VIDEO]

Reggio Calabria: sversamento in mare di acque maleodoranti dei depuratori a Saline Joniche. Le immagini Incredibile quanto è apparso sotto…

17 Giugno 2019 12:45

Pianopoli e Feroleto Antico, controlli ai depuratori

Controllo in materia di reati ambientali nei Comuni di Pianopoli e Feroleto Antico per la verifica degli impianti di fitodepurazione Nell’ambito…

17 Giugno 2019 12:38

Andrea Camilleri in arresto cardiaco: ricoverato a Roma in condizioni critiche [FOTO]

Ricoverato in gravi condizioni a Roma per un arresto cardiaco il noto scrittore Andrea Camilleri E' stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale…

17 Giugno 2019 12:28

Reggio Calabria, lavori in autostrada: traffico paralizzato [FOTO]

Reggio Calabria, parecchi disagi al traffico a causa di lavori in autostrada direzione sud Traffico paralizzato questa mattina in autostrada…

17 Giugno 2019 12:26