Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina: nasce il Movimento per la Rinascita del PCI e l’Unità dei Comunisti

Anche a Messina nasce il Movimento per la Rinasciata del PCI

Si è costituito, anche a Messina, il Movimento per la Rinascita del P.C.I. e l’Unità dei Comunisti.

Nella Sala Ovale del Comune di Messina si è tenuta una conferenza stampa alla presenza di Michelangelo Tripodi, componente il coordinamento nazionale, dei comunisti storici Antonio Bertuccelli, Cristoforo Tramontana, Alessandro Freni, Renato De Luca e della new entry Pippo De Stefano.

Il Movimento si rivolge a tutti i comunisti ovunque collocati, iscritti e non iscritti ai partiti che si riconoscono nell’ideologia marxista e che condividono il documento fondativo.

Viviamo un tempo nel quale demagogia, populismo, qualunquismo e reazione fondati su razzismo, xenofobia, autoritarismo stanno abolendo la democrazia e calpestando i diritti fondamentali.

Si ripropone la necessità di rimettere al centro la lotta di classe che non è mai finita, solo che adesso a farla sono i ceti ricchi e padronali. Per questo i comunisti ritengono necessaria rovesciare i rapporti di produzione a partire dalla programmazione statale dell’economia e impegnarsi nell’impresa irrinunciabile di lavorare per la rinascita del P.C.I. riprendendo il cammino laddove è stato interrotto.

Il Movimento agisce in contrasto alle mafie, opera contro ogni forma di violenza sulle donne e discriminazioni di genere, sfruttamento ed oppressione. Agisce per la salvaguardia dell’ambiente”.

Articoli recenti

Le mani della mafia su Isola Bella, Zuccaro: “Debolezze nel sistema, ma lo Stato è forte”

Il procuratore di Catania sull'operazione Isola Bella: "Debolezze nel sistema utilizzate come punti di forza dallo Stato" "Apparentemente vi sono…

18 Giugno 2019 20:36

G7 Taormina: l’Aeronautica militare di Bari riceve la targa “Icaro 2018”

G7 Taormina: importante riconoscimento per il Terzo Reparto dell'Aeronautica Militare di Bari L'Anrp (Associazione nazionale reduci dalla prigionia) ha conferito…

18 Giugno 2019 20:21

Olimpiadi di Tokyo 2020: le azzurre in scena a Catania per le qualificazioni

Tokyo 2020, presentata a Catania la tappa delle qualificazioni. L’Italvolley femminile al PalaCatania dal 2 al 4 agosto "Catania ce…

18 Giugno 2019 19:52

Maturità, prima prova domani per 47.700 studenti in Sicilia: gli auguri di Musumeci. “Rappresentate la scommessa vincente del mondo”

Il presidente della Regione ai ragazzi siciliani che domani affronteranno la prima prova dell'esame di maturità: " Vi abbraccio con…

18 Giugno 2019 19:21

Maturità 2019: al via la campagna di sensibilizzazione rivolta ai maturandi contro “fake news, bufale e leggende metropolitane”

Maturità 2019: al via la campagna di sensibilizzazione rivolta ai maturandi contro “fake news, bufale e leggende metropolitane". 1 su…

18 Giugno 2019 19:00

Sblocca Cantieri, Bucalo: “In Sicilia resta strumento solo teorico”

La deputata di Messina: "Le grandi opere, se mai le faranno, forse le faranno da un'altra parte mentre noi, intanto,…

18 Giugno 2019 18:54