Categoria: EDITORIALIMESSINANEWSSICILIA

“Non sapevo come tornare a casa”, minorenne ruba scooter a Messina: beccato in pieno dagli agenti e arrestato

“Non avevo mezzi per tornare a casa e quindi decidevo di rubarne uno”,arrestato dalla Polizia di Stato minorenne a Messina: denunciato il complice datosi alla fuga

Intorno alle 22.30 di ieri sera, con fare sospetto sedevano su un motociclo che scuotevano con forza destando l’attenzione dei poliziotti delle Volanti che, impegnati nella consueta  attività di controllo del territorio, prontamente gli si avvicinavano. Uno dei due, riconosciuto dagli operatori in quanto già noto per i numerosi precedenti, si dava alla fuga lasciando perdere ogni traccia di sé; l’altro, invece, veniva bloccato, identificato e perquisito. All’interno della tasca del giubbotto custodiva due cellulari la sim di uno dei quali, da accertamenti esperiti, risultava intestata al ragazzo fuggito.

Il mezzo in questione apparteneva ad altro soggetto che contattato dai poliziotti riferiva di essersi da poco accorto dalla sua assenza e invitato presso gli uffici di polizia provvedeva a formalizzare la relativa denuncia.

Non avevo mezzi per tornare a casa e quindi decidevo di rubarne uno” questo quanto dichiarato dal minore che tratto in arresto veniva trattenuto presso un centro di prima accoglienza come disposto dal magistrato di turno informato dell’accaduto. Quanto al complice veniva per gli stessi fatti denunciato.

Articoli recenti

Calabria: lavori lingo i viadotti della Regione

Stipulato l'appalto per interventi di risanamento di impalcati, giunti e barriere lungo i viadotti nella regione Calabria Anas, Gruppo FS…

19 Giugno 2019 13:34

Reggio Calabria: attivato l’iter per interventi di rimozione di amianto abbandonato in varie zone della città

Reggio Calabria: individuata la presenza di amianto in zona rione Marconi L'ufficio stampa del Comune di Reggio Calabria informa i cittadini…

19 Giugno 2019 13:32

Italian Lives, come cambia la vita degli italiani: studio sul mutamento sociale attraverso interviste nei comuni della Calabria

Al via la prima indagine sui corsi di vita nel nuovo millennio, promossa da Università di Milano-Bicocca, Istat e Ipsos,…

19 Giugno 2019 13:26

Reggio Calabria, l’ultima follia del Comune: guardie ecozoofile, guardie giurate e “focus ‘Ndrangheta” contro l’abbandono dei rifiuti. E intanto non passano a ritirare i Mastelli…

Reggio Calabria: la nota del consigliere comunale Antonio Pizzimenti "Non sono più procrastinabili interventi celeri finalizzati alla risoluzione delle ataviche criticità…

19 Giugno 2019 13:25

Messina, la proposta di Laimo per la viabilità sulla litoranea nord: “Bus notturni dall’Annunziata e controlli a tappeto in strada”

Messina, viabilità sulla litoranea durante l'estate 2019: la proposta del Consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo La litoranea durante il…

19 Giugno 2019 13:23

Reggio Calabria: venerdì la presentazione del progetto “Smart Tourism”

Reggio Calabria: venerdì a Palazzo San Giorgio verranno presentati i termini del progetto in corso di esecuzione e il conseguente…

19 Giugno 2019 13:16