Categoria: NEWSNOTIZIE DALL'ITALIA

Mattarella: “il lavoro è una priorità, è la base dell’unità nazionale”

Mattarella: “il lavoro resta la vera priorità, la bussola di ogni nostro sforzo. Per questo l’impegno degli imprenditori a rendere più forti le loro aziende, a investire, a cercare nuovi mercati”

“L’economia italiana presenta buoni fondamentali, a cominciare da quelle risorse di cittadini e imprese rappresentate dal risparmio delle famiglie e dall’avanzo della bilancia commerciale. Siamo in grado di fronteggiare le difficoltà che abbiamo davanti. Possiamo crescere, e raggiungere migliori livelli di giustizia sociale. La più diffusa consapevolezza del bene comune aumenta la fiducia e la sicurezza nella società. Abbiamo assolutamente bisogno di ispirare fiducia. Le imprese lo sanno”, lo ha detto il presidente Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale i cavalieri del lavoro. “Il lavoro – secondo Mattarella – resta la vera priorità, la bussola di ogni nostro sforzo. Per questo l’impegno degli imprenditori a rendere più forti le loro aziende, a investire, a cercare nuovi mercati, a innovare, a migliorare la qualità dentro e fuori la fabbrica e l’impatto con l’ambiente esterno è altamente prezioso”, conclude.

Articoli recenti

Consiglio dei Ministri a Reggio Calabria: approvato il Decreto Sanità, ecco la norma nei DETTAGLI [GALLERY]

Consiglio dei Ministri a Reggio Calabria: ecco nei dettagli il Decreto Sanità, ossia la norma per affrontare l’emergenza sanitaria regionale…

18 Aprile 2019 22:58

Pranzo commemorativo dei 29 anni del Centro Calabrese a Porto Alegre

Pranzo commemorativo dei 29 anni del Centro Calabrese del Rio Grande do Sul, tenutosi presso la sede della Sociedade Italiana…

18 Aprile 2019 22:42

In pensione il Prefetto di Vibo Valentia: è l’uomo che catturò il boss Provenzano

Giuseppe Gualtieri a capo della Squadra Mobile di Palermo ha arrestato il boss Bernardo Provenzano, latitante da oltre 40 anni…

18 Aprile 2019 22:35

Perrone (Cisl): “positivo il Consiglio dei Ministri in città, ma da domani non si spengano i riflettori su Reggio Calabria”

Perrone (Cisl): "due importanti provvedimenti quest’oggi del Consiglio dei Ministri, tenutosi a Reggio Calabria, che lasciano ben sperare per il…

18 Aprile 2019 22:26

Catanzaro: il 27 aprile il lancio del progetto riCalabria

Il 27 aprile il lancio del progetto riCalabria, nella sala “Giuditta Levato” del MUSMI, all’interno del Parco della Biodiversità Mediterranea…

18 Aprile 2019 22:15

Consiglio dei Ministri a Reggio Calabria, Mangialavori: “dal governo solo propaganda, nessuna misura per i pazienti”

Consiglio dei Ministri a Reggio Calabria, Mangialavori: "il Decreto Grillo è solo uno strumento di propaganda, la salute dei calabresi…

18 Aprile 2019 22:00