Categoria: NEWSNOTIZIE DALL'ITALIA

Mattarella: “il lavoro è una priorità, è la base dell’unità nazionale”

Mattarella: “il lavoro resta la vera priorità, la bussola di ogni nostro sforzo. Per questo l’impegno degli imprenditori a rendere più forti le loro aziende, a investire, a cercare nuovi mercati”

“L’economia italiana presenta buoni fondamentali, a cominciare da quelle risorse di cittadini e imprese rappresentate dal risparmio delle famiglie e dall’avanzo della bilancia commerciale. Siamo in grado di fronteggiare le difficoltà che abbiamo davanti. Possiamo crescere, e raggiungere migliori livelli di giustizia sociale. La più diffusa consapevolezza del bene comune aumenta la fiducia e la sicurezza nella società. Abbiamo assolutamente bisogno di ispirare fiducia. Le imprese lo sanno”, lo ha detto il presidente Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale i cavalieri del lavoro. “Il lavoro – secondo Mattarella – resta la vera priorità, la bussola di ogni nostro sforzo. Per questo l’impegno degli imprenditori a rendere più forti le loro aziende, a investire, a cercare nuovi mercati, a innovare, a migliorare la qualità dentro e fuori la fabbrica e l’impatto con l’ambiente esterno è altamente prezioso”, conclude.

Articoli recenti

Calabria, i ragazzi degli Arcieri Club Lido entrano nella storia: è record italiano

Calabria: i ragazzi degli Arcieri Club Lido conquistano il record italiano Nella suggestiva cornice della palestra comunale della cittadina presilana,…

19 Gennaio 2019 18:02

Gambarie in pista: boom di turisti per la “Festa della neve” [FOTO]

Gambarie in festa per l'apertura delle piste: la festa della neve, con il sole che illuminava il bianco manto sceso…

19 Gennaio 2019 17:48

Rischio sismico: a Messina esperti a confronto sulle “vie d’accesso nella prevenzione dei terremoti”

Grande partecipazione al convegno promosso dal Rotary Club Messina Peloro su prevenzione del rischio sismico  e vie d'accesso Parola d'ordine:…

19 Gennaio 2019 17:36

Porto di Gioia Tauro, allarme di Fit Cisl: “Attività in crisi, è emergenza lavoro”

Fit Cisl: "Le istituzioni si attivino per dare funzionalità alla ZES, realizzare le infrastrutture e il polo della logistica di…

19 Gennaio 2019 17:29

A Messina un “Museo del Mare”: la mostra permanente del maestro Fabio Pilato

Messina, lunedì a Palazzo Zanca l'inaugurazione del Museo del Mare Il mare come espressione dell'anima, di idee, di pensiero e…

19 Gennaio 2019 17:17

Serie B, risultati e classifica: il Crotone non va oltre lo 0-0 contro il Cittadella [FOTO]

Serie B, risultati e classifica: il Crotone non sa più vincere, 0-0 contro il Cittadella all'Ezio Scida e la zona…

19 Gennaio 2019 16:56