“Casa Sanremo” a Messina: nella città dello Stretto tutto pronto per i casting [INFO UTILI]

Al Palacultura di Messina i casting per accedere al contest di Casa Sanremo, la città dello Stretto unica tappa in Sicilia

 

Il 6 Dicembre 2018 presso il Palacultura di Messina avranno luogo i Casting per accedere al contest di Casa Sanremo, evento che da più di 10 anni rappresenta l’unico hospitality del festival della canzone italiana.
Casa Sanremo è un evento ideato e prodotto da Vincenzo Russolillo, Presidente del Consorzio Gruppo Eventi, e Mauro Marino, speaker di emittenti radiofoniche nazionali.
Unica tappa in Sicilia, per l’unico contest ufficiale che da la possibilità a coloro i quali saranno selezionati, di esibirsi sul prestigioso palco di Casa Sanremo durante la settimana del festival.
Gli iscritti, che verranno da tutta la Sicilia, saranno esaminati da una giuria tecnica, composta da esperti del settore musicale, i vincitori accederanno alle Semifinali il 25- 26- 27 Gennaio presso il Palafiori di Sanremo, dove avverrà un ulteriore scrematura che determinerà i 10 finalisti i quali si esibiranno sul palco principale di Casa Sanremo durante la settimana del festival e si contenderanno i premi finali in palio.

Il Gruppo Eventi per i Casting ha richiesto la preziosa collaborazione della CDR MUSIC realtà leader in Sicilia da oltre 25 anni presieduta dal Prof. Giuseppe Italiano (Tenore Lirico – Leggero e Concertista). L’Organizzazione, curata egregiamente da Melina Trifiro’ (Management Coccinella), Marisa Arena (Presidente Ass. Culturale Impronte Messina) e Giuseppe Contarini (Gruppo Eventi Sicilia) ha voluto fortemente, in prima serata dopo i Casting, l’esibizione di Artisti reduci da esperienze sanremesi “Da Sanremo a Messina” oltre la partecipazione di alcuni Artisti dell’Accademia di Canto VOCALIZE. Non mancheranno performance a cura del Prof Italiano che duettera’ con alcuni suoi ragazzi ed infine esibizioni di Danza a cura di realtà messinese.

Sulla pagina internet di Casa Sanremo Tour è presente il regolamento ed il bando di iscrizione, l’evento del 6 dicembre è gratuito ed i casting avverranno a porte aperte, le iscrizioni sono ancora aperte per chi volesse iscriversi, c’è tempo fino al 30 Novembre seguendo le indicazioni all’interno del bando, oppure contattando gli organizzatori locali.Il Progetto e’ patrocinato dal Comune di Messina e dalla città metropolitana di Messina.