Allerta Meteo, nuova ondata di maltempo in arrivo: attenzione alla Calabria tirrenica

StrettoWeb

Allerta Meteo, nuova ondata di maltempo arriva sull’Italia dal Mediterraneo occidentale: forti piogge e temporali tra oggi pomeriggio e domani, possibili nuovi tornado

Allerta Meteo – E’ tornato a splendere il sole stamattina su gran parte d’Italia, con temperature in sensibile aumento: soltanto al Nord/Ovest persiste un freddo tipicamente invernale, per l’arrivo del nuovo peggioramento proveniente dal Mediterraneo Occidentale. Sta infatti piovendo, seppur debolmente, tra Torino e Milano dove la temperatura è ferma a +5°C in pieno giorno, mentre al Nord/Est con il sole abbiamo +13°C a Pordenone, +12°C a Vicenza e Treviso. Clima molto più mite al Centro/Sud con +22°C a Crotone, +21°C a Palermo e Catania, +20°C a Messina, Cagliari e Mondragone, +19°C a Taranto, Reggio Calabria, Lecce e Oristano, +18°C a Napoli e Salerno, +17°C a Roma, Bari e Brindisi.

Nelle prossime ore la nuova ondata di maltempo investirà tutte le Regioni tirreniche, dalla Liguria alla Calabria. Già nel pomeriggio/sera avremo forti piogge e temporali, soprattutto tra Lazio e Campania, fenomeni che nella giornata di domani, Giovedì 22 Novembre, si concentreranno al Sud, nel basso Tirreno e in modo particolare in Calabria. Non è da escludere la formazione di nuove trombe d’aria sulle coste tirreniche, dopo i tornado che ieri hanno colpito il Sud a Cutro (Crotone), Taurisano (Lecce) e Salerno.

Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

Condividi