Categoria: NEWSSICILIA

Zes: AnciSicilia alla Regione per un confronto con i territori

AnciSicilia incontra Musumeci:  “Necessario confrontarsi con i comuni dell’Isola”

“L’incontro di oggi con il Governo regionale su un tema così rilevante, qual è quello della delimitazione  delle ZES (Zone Economiche Speciali) è stato un’occasione proficua di confronto. Come è noto, infatti, le ZES offriranno alle aree interessate vantaggi sia in termini di agevolazioni fiscali, sia di semplificazione amministrativa”. Hanno dichiarato Luca Cannata  e Mario Emanuele Alvano, vicepresidente vicario  e segretario generale di AnciSicilia nel corso dell’incontro con il Governo regionale avvenuto stamattina, a palazzo D’Orleans, alla presenza del presidente della Regione, Nello Musumeci.

Il primo passo – continua  Cannata – sarà verificare, attraverso un confronto con i comuni dell’Isola, i criteri per addivenire alle scelte migliori nell’interesse complessivo della Regione”.

“Sarà, però,  necessario – conclude il presidente AnciSicilia, Leoluca  Orlando – superare gli egoismi territoriali e puntare su una proposta che dia le maggiori opportunità per le imprese già operanti sul territorio e per quelle che decideranno in seguito di investire”.

Articoli recenti

Reggio Calabria: a Taurianova il 2° Kings Basket Day Minibasket Tournament

Reggio Calabria: a Taurianova il 2° Kings Basket Day Minibasket Tournament organizzato, nei giorni 21, 22 e 23 giugno, dall’Asd…

25 Giugno 2019 23:02

‘Ndrangheta, arresti in Emilia. Messina: “abbiamo fatto pulizia”

'Ndrangheta, Messina: "c'è qualche perplessità, si fa un pò fatica da addetti ai lavori a capire come, in un'area come…

25 Giugno 2019 22:26

Mancata cattura di pericolosi latitanti: assolti carabinieri e giornalisti accusati di diffamazione [NOMI]

Arresto latitanti: la mancata cattura di ricercati tra cui il super boss Provenzano e Messina Denaro, ha avuto strascichi anche…

25 Giugno 2019 22:15

‘Ndrangheta, il Ministero della Giustizia: “in Uruguay nessun ritardo nelle procedure di estradizione di Rocco Morabito”

'Ndrangheta, il Ministero della Giustizia precisa il funzionamento delle procedure di estradizione dell'Uruguay dopo le polemiche sui ritardi "Nessun ritardo…

25 Giugno 2019 22:00

Reggio Calabria: secondo incontro dedicato al 50° anniversario della conquista della luna

Reggio Calabria: con il secondo degli incontri dedicati al 50° anniversario della conquista della luna che si terrà giovedì 27…

25 Giugno 2019 21:54