Zes: AnciSicilia alla Regione per un confronto con i territori

StrettoWeb

AnciSicilia incontra Musumeci:  “Necessario confrontarsi con i comuni dell’Isola”

“L’incontro di oggi con il Governo regionale su un tema così rilevante, qual è quello della delimitazione  delle ZES (Zone Economiche Speciali) è stato un’occasione proficua di confronto. Come è noto, infatti, le ZES offriranno alle aree interessate vantaggi sia in termini di agevolazioni fiscali, sia di semplificazione amministrativa”. Hanno dichiarato Luca Cannata  e Mario Emanuele Alvano, vicepresidente vicario  e segretario generale di AnciSicilia nel corso dell’incontro con il Governo regionale avvenuto stamattina, a palazzo D’Orleans, alla presenza del presidente della Regione, Nello Musumeci.

Il primo passo – continua  Cannata – sarà verificare, attraverso un confronto con i comuni dell’Isola, i criteri per addivenire alle scelte migliori nell’interesse complessivo della Regione”.

“Sarà, però,  necessario – conclude il presidente AnciSicilia, Leoluca  Orlando – superare gli egoismi territoriali e puntare su una proposta che dia le maggiori opportunità per le imprese già operanti sul territorio e per quelle che decideranno in seguito di investire”.

Condividi