Food: a Taormina Gourmet il meglio dell’agroalimentare italiano

StrettoWeb

Anche quest’anno, oltre ai nomi di punta del mondo dell’enologia, dell’enogastronomia e della ristorazione italiana, Taormina Gourmet si distingue per l’attenzione verso le produzioni territoriali d’eccellenza

Mancano pochi giorni alla nuova edizione di Taormina Gourmet, l’evento di punta organizzato da Cronachedigusto.it, in programma dal 27 al 29 ottobre all’Hotel Villa Diodoro a Taormina.

Anche quest’anno, oltre ai nomi di punta del mondo dell’enologia, dell’enogastronomia e della ristorazione italiana, Taormina Gourmet si distingue per l’attenzione verso le produzioni territoriali d’eccellenza, che arricchiscono di valore il panorama agroalimentare italiano.

La kermesse ospiterà le migliori cantine italiane, chef gourmet, aziende agroalimentari d’eccellenza, birrifici artigianali, oltre a nomi di esperti di fama nazionale e internazionale, come Riccardo Cotarella, Oscar Farinetti, Angelo Gaja, Teo Musso, Attilio Scienza, Pedro Ballesteros MW, Lorenzo Dabove in arte Kuaska, Luigi Schigi D’Amelio, Daniele Cernilli, Luca Gardini e Gae Saccoccio.

Un parterre di ospiti che racconterà la propria esperienza imprenditoriale, mettendo in risalto i punti di forza del sistema agroalimentare italiano. I numeri che annunciano le tre giornate anticipano il carattere nazionale, con punte che oltrepassano i confini italiani, della manifestazione.

Il maxi banco di assaggio accoglierà oltre 100 cantine, più di 40 birrifici artigianali e oltre 30 aziende agroalimentari; mentre trenta sono le masterclass coordinate da esperti che racconteranno vini e birre artigianali. Grande attenzione al mondo della ristorazione di prestigio: la cene d’autore dal tema ‘Giochi senza Frontiere’ ospiterà gli chef stellati Roy Caceres, Lorenzo Cogo e Accursio Craparo. Venti i cooking show che vedranno ai fornelli chef di ogni parte d’Italia. Taormina Gourmet 2018 rinnova inoltre il suo omaggio alla viticultura siciliana con la terza edizione del Sicilian Wine Awards, il concorso che premia i migliori vini siciliani valutati da una giuria d’eccezione presieduta da Daniele Cernilli, alias Doctor Wine. (AdnKronos)


									
Condividi