Sinagra (Me): al via il corso “Costruisci il tuo presepe”

I presepi realizzati durante il corso saranno poi  esposti nelle vetrine dei negozi di Sinagra, che hanno aderito alla iniziativa, per tutto il periodo natalizio

L’Amministrazione comunale e la Pro Loco di Sinagra in collaborazione con il presepista Miragliotta Salvatore organizzano il corso “Costruisci il tuo presepe”. Il corso è totalmente gratuito ed rivolto a tutte le persone interessate. Il corso si svolgerà presso la Biblioteca Comunale  in via Provinciale nel mese di novembre dalle ore 17,00 alle ore 19,00. I partecipanti saranno aiutati e seguiti da esperti costruttori di presepi. Non servono competenze specifiche per partecipare al corso: bastano fantasia, buona volontà e tutto ciò che la creatività può suggerire per arredare un presepe: pezzi di legno, paglia, bacche, muschio, pigne, sassi… Gradite anche statuine, colla, colori, carta e pezzi di stoffa e spazio alla fantasia!

I presepi realizzati durante il corso saranno poi  esposti nelle vetrine dei negozi di Sinagra, che hanno aderito alla iniziativa, per tutto il periodo natalizio.

Entreranno quindi a far parte di diritto della “Mostra diffusa dei presepi” che accoglierà anche tutti i presepi degli appassionati che vorranno metterli in esposizione.

La Mostra dei presepi nei negozi del paese sarà anche oggetto di una simpatica Caccia al tesoro “Il mistero dei presepi” che si svolgerà sabato 15 dicembre al pomeriggio con tutti i ragazzi del paese.

Chi vuole partecipare al corso oppure anche solo esporre il proprio presepe nella mostra diffusa nei negozi sinagresi deve contattare Vincenza Mola cell. 3358432665.

Il periodo di allestimento della mostra nei negozi va dal 6 dicembre  al 6 Gennaio.