Categoria: NEWSSICILIA

Sicilia, Wifi sui trasporti pubblici: presentato un ddl all’Ars

Sicilia, l’onorevole Catalfamo presenta un ddl sul wifi sui trasporti pubblici: “Strumento indispensabile per studenti e professionisti”

“Un progetto di legge che mette in evidenza l’interconnessione pubblica tra infrastruttura di rete e trasporti ferroviari e gommati.” Con queste parole oggi a Palermo il deputato Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per Fratelli d’Italia, ha depositato un disegno di legge che contiene degli strumenti per migliorare la connessione tra gestori e servizi pubblici, implementare la rete wi-fi nei luoghi pubblici come le stazioni ferroviarie e i trasporti gommati. “Ogni studente pendolare passa una media di due ore sui mezzi pubblici, escludendo i tempi di attesa e di ritardo nelle stazioni ferroviarie per esempio. Un tempo che può sicuramente essere utilizzato per efficientare la produttività di studio o di lavoro, pensiamo ai liberi professionisti. Una conquista, quella delle infrastrutture wi-fi, che ha migliorato la portata di molte grandi città europee divenute smart-city a tutti gli effetti. Un ambizioso traguardo a cui anche la Sicilia deve puntare e che passa anche dalla capacità di portare internet strada per strada, quartiere per quartiere.”- ha concluso il deputato barcellonese.

Articoli recenti

Drammatico incidente in Calabria sulla SS106, morta una donna [FOTO e DETTAGLI]

Incidente in contrada Insiti a Rossano Calabro (Cosenza) sulla SS106, la vittima è una donna di nazionalità straniera L’Associazione “Basta…

22 Gennaio 2019 23:12

‘Ndrangheta, Sarti (M5S): “Liberi di scegliere indaga legame mafioso padri-figli”

'Ndrangheta, Sarti (M5S): "Liberi di scegliere indaga legame mafioso padri-figli. Grazie a Fico e Morra per proiezione film alla Camera"…

22 Gennaio 2019 22:56

A Milazzo concerto con Mario Incudine e Antonio Vasta

Milazzo, domenica andrà in scena il concerto dal titolo "Vinni a cantari all'ariu scuvertu" con Mario Incudine e Antonio Vasta Domenica,…

22 Gennaio 2019 22:54

Reggio Calabria: si intensificano le iniziative dell’ANPI sul territorio della Città Metropolitana

Reggio Calabria: si intensificano le iniziative dell’ANPI sul territorio della Città Metropolitana, avviate il 17 gennaio 2019, con un programma…

22 Gennaio 2019 22:50

A Reggio Calabria il musical “Alice in modern time”

Reggio Calabria: l’Associazione per i Microcitemici in collaborazione con la Nuova Compagnia DAMS presentano il musical “Alice in modern time”…

22 Gennaio 2019 22:44

Tajani: “le infrastrutture non possono fermarsi a Salerno. Manca l’alta velocità in Calabria e Sicilia”

Tajani: "le infrastrutture non possono fermarsi a Salerno. Manca l'alta velocità in Calabria, in Puglia, in Basilicata, Sicilia e Sardegna.…

22 Gennaio 2019 22:38