Milazzo: Giunta e Consiglio Comunale di San Filippo del Mela visitano la Ram

StrettoWeb

Consiglieri e Giunta di San Filippo del Mela a Milazzo per visitare la Raffineria

Nella giornata di ieri Giunta ed il Consiglio Comunale di San Filippo del Mela hanno visitato la raffineria di Milazzo. “Proprio attraverso domande– si legge in una nota della Ram-, si è focalizzata l’attenzione su tutti i temi di comune interesse, dall’aspetto socio-economico a quelli legati alla salute, alla sicurezza ed al rispetto dell’ambiente, da sempre obiettivi primari della società e compiti istituzionali degli organi di governo e rappresentanza.Grande attenzione è stata dedicata al tema delle centraline di monitoraggio delle immissioni. Si è quindi chiarito che oltre alle due centraline dell’ARPA, sul territorio sono presenti altre dodici centraline di monitoraggio delle immissioni. I dati delle dodici centraline vengono raccolti dalla Citta Metropolitana ed inviati giornalmente all’ARPA Sicilia”.

“Siamo contenti di questo incontro istituzionale” afferma il direttore generale, Pietro Maugeri. “Abbiamo potuto cosi raccontare – continua Maugeri – il nostro punto di vista sulle tematiche più importanti e mostrare che oltre al ferro, la raffineria è fatta di persone; persone che per la quasi totalità provengono e vivono nella Valle del Mela e che giornalmente mettono l’anima e la professionalità acquisita negli anni per fare il meglio”.

Gli ospiti hanno poi visitato lo stabilimento; il giro degli impianti ha permesso di fornire ulteriori  chiarimenti e spiegazioni anche su aspetti tecnici e gestionali normalmente poco conosciuti.

Condividi