Reggio Calabria, tennistavolo: prima vittoria in B2 per la Galaxy StrettoWeb

Reggio Calabria, arriva la prima vittoria per la Galaxy StrettoWeb in B2

Era nell’aria e puntualmente è arrivata la prima vittoria in B2 – Gir. H – per la Galaxy StrettoWeb che in casa ha regolato per 5 a 1 i siciliani dell’Himera di Termini Imerese. Successo netto e senza discussioni con due punti di Daniele Rizzo che s’impone rispettivamente su Di Falco per 3 set a 1 e su Casa 3/0, due punti di Luca Migliardi che vince contro Di Lisi 3/1 e Di Falco 3/1 ed un punto del capitano Michele D’Amico che regola Casa per 3/0 prima di  uscire e lasciare il posto a Salvatore Amato per il suo esordio, purtroppo con una sconfitta per 0/3 contro Di Lisi, nella Galaxy StrettoWeb. L’incontro è stato diretto dal Giudice Arbitro Nazionale Sig. Giovanni Zampaglione di Reggio Calabria. Incamerati i primi due punti in classifica, adesso si guarda al futuro con maggiore serenità.
In C2 Regionale, sconfitta fuori casa contro il TT Bagnara per 2 a 5 della Galaxy StrettoWeb. La squadra reggina, quest’anno, ha scelto di far giocare i giovanissimi Pasquale Amodeo ed Arianna Creaco per far loro acquisire esperienza in un campionato importante, assieme all’esperto Fabio La Cava. Ed infatti gli unici due punti sono arrivati da La Cava che ha  battuto Caratozzolo 3/0 e Siciliano 3/1. Classifica con la Galaxy StrettoWeb ancora al palo con zero punti.
In D1 – Gir.Sud – facile successo casalingo  per 5 a 0 contro il TT Piscopio “B” con due punti di Angelo Scordino su Fazio 3/0 e su Laganà 3/0, due punti di Massimo Mittiga che ha la meglio su Fichera 3/0 e Fazio 3/0 ed un punto dell’esordiente Alessandro Scuderi che batte Laganà 3/1. Primi due punti in classifica per un campionato che si prospetta interessante per la Galaxy StrettoWeb.
Adesso l’attività a squadre si ferma circa un mese per far posto a vari Tornei Nazionali. Il prossimo turno dei campionati a squadre vedrà impegnata la Galaxy StrettoWeb in casa, in B2, contro la forte formazione siciliana dell’Albatros Merlino di Zafferana Etnea sabato 3 novembre in contemporanea con la squadra di serie D che ospiterà il TT Cinquefrondi, mentre la squadra di C2 giocherà domenica 4 novembre in trasferta ( ma solo per il calendario) il derby tutto reggino contro il Casper “A”.