Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

A Reggio Calabria la presentazione del progetto “Se RI-ciclo mi differenzio”

A Reggio Calabria la presentazione del progetto “Se RI-ciclo mi differenzio”, percorso di sostenibilità e legalità ambientale

Lunedì 8 ottobre alle ore 10.00 presso l’istituto IIS Righi di Reggio Calabria si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Se RI-ciclo mi differenzio”, percorso di sostenibilità e legalità ambientale. L’iniziativa nasce dalla sinergia tra l’Istituto superiore “A. Righi”, gli Assessorati all’ambiente e all’Istruzione del Comune di Reggio Calabria e il Coordinamento per l’Ambiente, soggetti istituzionali e di volontariato uniti dalla medesima volontà di promozione e tutela territoriale che, con la collaborazione della Ditta Multiice dei f.lli Serranò, hanno intrapreso un percorso mirato alla sensibilizzazione delle generazioni più giovani per creare una vera e propria cultura del recupero e riutilizzo dei rifiuti da noi prodotti e un orientamento alla legalità anche attraverso il rispetto delle regole sociali afferenti alla raccolta differenziata.

Articoli recenti

Sicilia: è morta la maestra Dedè, aveva 113 anni

Sicilia: è morta nel sonno la maestra Diega Cammalleri, o "zia Dedé". La donna aveva 113 anni. I funerali si svolgeranno…

16 Giugno 2019 18:31

Terribile incidente in Sicilia: auto si ribalta, muore 22enne [NOME e DETTAGLI]

Tragedia nella notte in Sicilia: un 22enne è morto in un incidente stradale vicino a Marsala Un ragazzo di 22 anni,…

16 Giugno 2019 17:40

Messina: domani l’inaugurazione della nuova area giochi per bambini a bordo di “Elio”

Zia Caterina, la fatina toscana dei bimbi, inaugura la nuova area giochi della “Elio” a Messina Sarà zia Caterina la…

16 Giugno 2019 17:32

Innovazione e nuove tecnologie per la formazione degli ingegneri catanzaresi

Prosegue nel solco dell’innovazione e delle nuove tecnologie la formazione degli ingegneri catanzaresi, protagonisti di due importanti seminari organizzati dall’Ordine…

16 Giugno 2019 17:00

Auto investe 20enne: giovane ricoverato in prognosi riservata

Roma: un'auto ha investito questa mattina un ragazzo di 20 anni di nazionalità moldava Un'auto ha investito questa mattina un…

16 Giugno 2019 16:10

Black out in Argentina e Uruguay, 50 milioni di persone senza luce

Black out elettrico in Argentina e Uruguay a causa di un guasto nel sistema di interconnessione dell'elettricità Black out elettrico…

16 Giugno 2019 15:34