Reggio Calabria, Forza Italia fa chiarezza sulle nomine interne al partito: interviene il Responsabile Nazionale del settore enti locali, “incarichi privi di legittimità”

forza italia reggio calabria

Reggio Calabria, una nota ufficiale del Responsabile Nazionale del settore Enti Locali di Forza Italia Marcello Fiori fa chiarezza sulle nomine e sugli incarichi interni al partito

Facendo seguito ad un susseguirsi di episodi che hanno interessato il il ruolo del dipartimento confermo che il Settore Enti locali, da me coordinato, non ha effettuato nessuna nomina né conferito nessun incarico in relazione alla Regione Calabria. Né potrebbe essere altrimenti in considerazione del fatto che quello degli Enti locali è uno dei 5 settori (previsti dallo Statuto di Forza Italia) che coadiuva direttamente il Presidente fornendo i necessari supporti per l’iniziativa politica nelle materie di competenza. É vero altresì che a livello di coordinamento regionale è prevista la figura del responsabile Enti locali che solitamente viene nominato di comune intesa tra il Coordinatore regionale e il Responsabile nazionale degli enti locali. Altre figure di responsabilità possono certamente essere previste ma sempre ed esclusivamente nell’ambito della organizzazione territoriale che ogni Coordinatore regionale di Forza Italia intende dare al nostro movimento politico. Pertanto ogni eventuale incarico eventualmente conferito non rispettando tali norme di riferimento, è da intendersi privo di ogni legittimità”. Lo afferma, tramite una nota ufficiale, il dott. Marcello Fiori, Responsabile Nazionale del settore Enti Locali di Forza Italia.