Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Operatori sanitari: al via il programma formativo della Cisl Fp Messina

Tutela e formazione degli operatori sanitari: al via il programma formativo della Cisl Funzione Pubblica di Messina

Prenderà il via il prossimo 10 novembre il nuovo programma formativo per il 2018-2019 organizzato dalla Cisl Funzione Pubblica di Messina. Il primo evento, che si terrà il 10 novembre 2018 a Barcellona Pozzo di Gotto, riguraderà il ruolo degli infermieri e la responsabilità professionale. L’evento, accreditato ECM, è il primo di una serie d’incontri voluti dall’attuale reggente provinciale, il segretario nazionale della Cisl Fp Gigi Caracausi.

“Il percorso formativo che abbiamo organizzato – afferma Gigi Caracausi – vuole essere un servizio agli iscritti, più che un modo per l’ottenimento dei crediti formativi sanitari. Il nostro obiettivo è quello di rendere i nostri iscritti degli operatori consapevoli, sempre aggiornati e sempre più professionali”.

Il piano formativo è curato da Jenny Gioffrè, referente del Dipartimento Formazione dell’Organizzazione Sindacale. I temi trattati, in relazione alle richieste degli operatori stessi e delle novità in ambito normativo e scientifico, saranno diversi. “Prevediamo una cadenza mensile dei corsi – aggiunge Jenny Gioffrè – saranno effettuati in tutta la provincia, proprio a sottolineare l’attenzione rivolta a tutti gli operatori che vivono e lavorano in zone periferiche”. La partecipazione è gratuita per tutti gli iscritti, per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria provinciale della Cisl Funzione Pubblica di Messina al numero 0902932441 oppure scrivere all’indirizzo email fp.messina@cisl.it.

Articoli recenti

Francia: caccia al killer del Mercatino di Natale di Strasburgo, 3 morti e 13 feriti

E' un uomo di 29 anni, identificato come Cérif C. il presunto attentatore al Mercatino di Natale di Strasburgo A…

12 dicembre 2018 08:40

Palermo: le mani della mafia sull’ippodromo, 9 arresti

Le mani di Cosa Nostra sull'ippodromo di Palermo. Gli investigatori scoprono gare truccate Il Gip del Tribunale di Palermo, su…

12 dicembre 2018 07:25

“Natale all’Opera” al Teatro Cilea di Reggio Calabria

Reggio Calabria: il 22 dicembre alle ore 20.30, grandi scene d’opera in concerto tratte da Aida, Turandot, Don Carlo, Rigoletto…

11 dicembre 2018 23:02

Terrore nel cuore d’Europa: attentato a Strasburgo in un mercatino di Natale: numerosi tra morti e feriti, è caccia al terrorista [FOTO]

Attentato in Francia: spari in un mercatino di Natale a Strasburgo, numerosi tra morti e feriti. Il Comune invita la cittadinanza…

11 dicembre 2018 22:46

Otello Lupacchini domani all’Unical per il 100° seminario di Pedagogia dell’Antimafia

Il Procuratore Generale della Corte d’Appello di Catanzaro, Dott. Otello Lupacchini, domani all’Unical per il 100° seminario di Pedagogia dell’Antimafia…

11 dicembre 2018 22:30

Pizzo, avviate le verifiche di vulnerabilità sismica delle scuole

Avviate le verifiche di vulnerabilità sismica sulle scuole di Pizzo. È quanto comunica l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Maria…

11 dicembre 2018 22:15