Messina, violenza sessuale e minacce di morte nei confronti della compagna: arrestato 52 enne

StrettoWeb

Arrestato a Messina 52enne, dovrà rispondere dei reati di violenza sessuale, maltrattamenti e lesioni personali nei confronti della compagna

 

I Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato un 52enne per i reati di violenza sessuale, maltrattamenti contro familiari e conviventi e lesioni personali aggravate.

Vittima una donna straniera, da diversi anni in Italia, che pensava di aver iniziato una felice relazione sentimentale con un 52enne del posto, con il quale, da circa 10 anni, aveva anche deciso di andare a convivere e di avere un figlio.

Con il passare del tempo, però, il sogno di formare una bella famiglia si è trasformato in un incubo.

Il 52enne, violento, ha cominciato a trattare la donna come una “cosa di sua proprietà”, aggredendola fisicamente in occasione delle frequenti discussioni.

Insultata, picchiata anche con un batticarne, minacciata di morte e addirittura costretta ad avere un rapporto sessuale contro la propria volontà dal convivente.

Sebbene avesse subito tali condotte più volte, con una escalation di violenza anche sulla pubblica via e alla presenza di altre persone, la donna, per paura, ma anche nella speranza di un cambiamento, non aveva mai richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, subendo passivamente tutte le prevaricazioni del convivente che, peraltro, la faceva vivere anche in una condizione di ristrettezza economica, concedendole pochi euro a settimana.

Un incubo dal quale, però, la donna ha trovato la forza di uscire, essendo arrivata ad un punto in cui temeva fortemente per la propria vita e di quella dei propri figli, costretti ad assistere alle violenze. In un’occasione anche uno dei bambini è stato rimasto ferito mentre l’uomo aggrediva la madre.

La donna si è quindi rivolta ai Carabinieri della Stazione di Giostra che, con il supporto della Task force specializzata costituita a livello provinciale per il contrasto alle violenze di genere, hanno avviato immediate e approfondite indagini, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Messina.

Condividi