Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina, prime piogge e città in tilt: geyser dai tombini e automobilisti in panne

Le prime piogge  mandano Messina in tilt. Allarme del consigliere Cacciotto: “Griglie e tombini otturati, urgono interventi”

“E’ bastata la pioggia di queste ore per fare andare in tilt l’intera città di Messina e mettere in ginocchio tanti commercianti. Griglie e tombini che purtroppo solo raramente sono stati in passato oggetto di una periodica manutenzione, non certamente a causa della nuova amministrazione, ad ogni pioggia, non riuscendo a fare defluire le acque, mandano in difficoltà diverse strade“.

Da qui l’invito del consigliere della Terza Circoscrizione Cacciotto alla nuova Amministrazione, di affiancare accanto ai “grandi progetti” la c.d. ordinaria amministrazione. In particolare il consigliere chiede di “conoscere se è in atto una programmazione di interventi ed, in caso di riscontro positivo, di conoscere tempi e luoghi di intervento, tutto questo anche in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 14 comma 4 del Regolamento sul Decentramento Amministrativo che recita espressamente: “ Incombe, inoltre,su tutti i dirigenti comunali l’obbligo della informazione preventiva su tutti gli atti dell’Amministrazione Comunale che hanno ricaduta sul territorio circoscrizionale”.

Articoli recenti

Sicilia: è morta la maestra Dedè, aveva 113 anni

Sicilia: è morta nel sonno la maestra Diega Cammalleri, o "zia Dedé". La donna aveva 113 anni. I funerali si svolgeranno…

16 Giugno 2019 18:31

Terribile incidente in Sicilia: auto si ribalta, muore 22enne [NOME e DETTAGLI]

Tragedia nella notte in Sicilia: un 22enne è morto in un incidente stradale vicino a Marsala Un ragazzo di 22 anni,…

16 Giugno 2019 17:40

Messina: domani l’inaugurazione della nuova area giochi per bambini a bordo di “Elio”

Zia Caterina, la fatina toscana dei bimbi, inaugura la nuova area giochi della “Elio” a Messina Sarà zia Caterina la…

16 Giugno 2019 17:32

Innovazione e nuove tecnologie per la formazione degli ingegneri catanzaresi

Prosegue nel solco dell’innovazione e delle nuove tecnologie la formazione degli ingegneri catanzaresi, protagonisti di due importanti seminari organizzati dall’Ordine…

16 Giugno 2019 17:00

Auto investe 20enne: giovane ricoverato in prognosi riservata

Roma: un'auto ha investito questa mattina un ragazzo di 20 anni di nazionalità moldava Un'auto ha investito questa mattina un…

16 Giugno 2019 16:10

Black out in Argentina e Uruguay, 50 milioni di persone senza luce

Black out elettrico in Argentina e Uruguay a causa di un guasto nel sistema di interconnessione dell'elettricità Black out elettrico…

16 Giugno 2019 15:34