Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina: nella Chiesa di San Giovanni di Malta la presentazione dei libri “Odissea nella steppa” e “Giararub”

A Messina la Compagnia di San Placido e l’Associazione “Hic et Nunc” presentano i libri di Francesco Cuva

Venerdì 12 ottobre alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Giovanni di Malta a Messina l’Associazione AURA, la Compagnia di San Placido e l’Associazione “Hic et Nunc” presentano i libri: “Odissea nella steppa” e “Giarabub”. Interverrà l’autore prof. Francesco Cuva.

Nei libri “Odissea nella steppa” e “Giarabub” il professor Francesco Cuva racconta alcuni episodi vissuti da soldati siciliani in Russia e in Libia durante la seconda guerra mondiale. La disastrosa campagna di Russia per i soldati italiani e la strenua difesa dell’oasi di Giarabub rimandano ai nostri giorni il sacrificio di giovani vite che non si risparmiarono nella difesa della propria patria. Mossi da alti ideali i soldati italiani portarono a termine con grande abnegazione e obbedienza il compito loro assegnato e anche da prigionieri non rinnegarono mai la loro appartenenza all’Italia.

Articoli recenti

Reggina: tifosi entusiasti del presidente Gallo, ecco il simpatico benvenuto della Masterplast [FOTO]

Reggina: grande entusiasmo in città per la nuova proprietà. I tifosi hanno accolto benissimo il presidente Gallo, intanto questa sera…

23 Gennaio 2019 23:01

Reggio Calabria: l’Associazione Anassilaos commemorerà il Giorno della Memoria 2019

Reggio Calabria: Venerdì 25 gennaio presso lo Spazio Open (via Filippini 23-25 angolo via Giudecca)l’Associazione Culturale Anassilaos, congiuntamente con lo…

23 Gennaio 2019 22:52

Congresso Pd, è caos: la chiusura dei congressi slitta a domenica, confusione in Calabria e Sicilia

Il Pd è nel caos più assoluto ed il presidente della Commissione Congresso, Gianni Dal Moro, ammette che "vista la…

23 Gennaio 2019 22:44

Sparatoria in un quartiere di Crotone: due arresti

Crotone: conclusione delle attività di indagine per la sparatoria nel quartiere Fondo Gesù Il personale della Squadra mobile della Questura…

23 Gennaio 2019 22:01