Messina, degrado a Minissale. La proposta di Sorbello: “Creiamo un’area verde attrezzata”

/
StrettoWeb

Il consigliere del Gruppo Misto interroga il sindaco di Messina: “Creare un’area verde a Minissale”

Un’area giochi per i bambini in via Giovanni Delle Bande Nere. È questa  la proposta del capogruppo del Gruppo Misto al consiglio Comunale Salvatore Sorbello, che con un’interrogazione sottopone all’attenzione del sindaco e del vicesindaco di Messina la condizione di degrado assoluto a Minissale.

“Invero– spiega Sorbello- su tale area gli abitanti di quel quartiere hanno sempre insistito con tutte le amministrazioni succedutesi negli anni a far si che si realizzasse un’area verde attrezzata dove far giocare i loro bambini e come luogo di socialità per tutti gli abitanti, in particolare per gli anziani della zona che non hanno altra alternativa se non quella di ritrovarsi in strada”. Per tali ragioni Sorbello chiede all’Amministrazione quali atti intende adottare per gli abitanti di Minissale ed in particolare per gli anziani e per i più piccini che, a tutt’oggi, non hanno un’area verde attrezzata. Sorbello chiede quindi che venga sollecitato l’Ufficio Tecnico, al fine di poter predisporre un progetto di bonifica e  riqualificazione dell’area in questione nonché di definirne la titolarità.

“Sembra infatti– scrive ancora il consigliere- che in passato vi furono diatribe circa la titolarità del fondo, se ricadesse cioè su suolo del demanio comunale oppure fosse dell’IACP”.

Condividi