A Messina la “Festa della Pedagogia”: il laboratorio dedicato all’educatore professionale

StrettoWeb

Importante la collaborazione con l’associazione FIDAPA di Messina – Capo Peloro, che ha sposato a pieno la causa dell’Apei e, in rappresentanza della quale, è intervenuta l’Avv. Ester Isaja, la quale ha offerto numerosi spunti di riflessione

Sabato 20 Ottobre a Messina,  in occasione dell’EducAPEI – “Festa della Pedagogia “, l’Associazione Pedagogisti ed Educatori Italiani (APEI), con il coordinamento del presidente regionale dott. Samuele Amendola, ha organizzato un Laboratorio Pedagogico dal titolo “La libera professione del Pedagogista e dell’Educatore professionale socio-pedagogico”. L’evento formativo si è svolto presso la sede dell’associazione “Chiesa Parola di Vita” in località Bisconte (ME).
Tra gli obiettivi dell’incontro, oltre quello di promuovere il ruolo dell’Educatore professionale socio pedagogico e del Pedagogista nella società, come professionisti in grado di riconoscere, leggere e dare risposte ai bisogni educativi emergenti, anche quello di fare rete sul territorio, con associazioni ed istituzioni, affinché si comprenda sempre più la necessità di restituire piena dignità alle professioni educative, anche alla luce del recente riconoscimento legislativo.   Importante la collaborazione con l’associazione FIDAPA di Messina – Capo Peloro, che ha sposato a pieno la causa dell’Apei e, in rappresentanza della quale, è intervenuta l’Avv. Ester Isaja, la quale ha offerto numerosi spunti di riflessione.
Il laboratorio è stato curato dal gruppo di lavoro APEI Messina costituito dalle dott.sse Antonina Murabito, Simona Maggiari, Roberta Giusto, Vanessa Natoli, Claudia Lo Cascio, Maria Paola Scalisi.

Condividi