Messina: De Luca scende in piazza e proclama “lo sciopero generale della città contro le lobby”

StrettoWeb

De Luca torna in piazza e presenta il Salva Messina: appuntamento stasera a Piazza Municipio

De Luca torna a parlare alla città. Questo pomeriggio da Piazza Municipio De Luca presenterà alla città i contenuti del Salva Messina approvato dall’Aula. Come la scorsa volta, e nonostante la revoca delle dimissioni e il consenso incassato in Aula, De Luca continua a valutare l’ipotesi di lasciare Palazzo Zanca: con un lungo post fb continua a ribadire che lascerà la città, e quindi manterrà l’incarico di deputato Ars, se a Messina sarà dissesto. Ecco cosa scrive il sindaco:

Non sarà io a dichiarare il dissesto del Comune di Messina. Non sarò io ad amministrare Messina con bilanci falsi che occultano la situazione debitoria! Non sarò io a gestire il destino dei messinesi in assenza dei più elementari presupposti che possano garantire sicurezza-vivibilità e sviluppo!

Ho già detto più volte in consiglio comunale, in occasione del lungo dibattito sul “Salva Messina” , che non sarei mai passato alla storia per aver dichiarato il fallimento del comune di Messina: il “Salva Messina” con i tutti i provvedimenti previsti ha propria questa funzione.

Se non si ottengono almeno 10 milioni di euro annuali di nuove entrate (lotta all’evasione) ed almeno 10 milioni di euro di risparmi annuali sull’attuale bilancio comunale e non si tagliano gli sprechi nelle partecipate non c’è alcuna prospettiva di avere una città normale che possa rialzarsi dal fango nel quale annaspa.

Di questo domani parleremo nel nostro comizio di piazza municipio (piazza Unione Europea) alle ore 18:00 con il supporto di immagini documentali.

Non mi interessa amministrare debiti e non mi interessa amministrare le partenze dei nostri giovani verso terre più fortunate.

Chiedo alla città di reagire e di far sentire la propria voce per fermare le lobby che si sono già messe in movimento per fermare questa rivoluzione copernicana”.

Condividi