Messina: al Palacultura il congresso della Fp Cgil

Stagione congressuale della CGIL-Messina, domani il congresso della Funzione pubblica, la categoria dei lavoratori dei servizi pubblici

Prosegue la stagione congressuale della Cgil Messina con i congressi delle categorie in vista del VII congresso provinciale della Cgil che si svolgerà il 19 e 20 ottobre.

Si terrà domani, presso il Pala Cultura di viale Boccetta, con inizio alle ore 8,30, il VII congresso della Fp Cgil Messina, la categoria dei lavoratori dei servizi pubblici.

Ad introdurre i lavori il segretario generale, Francesco Fucile; all’attività congressuale prenderanno parte il segretario generale della CGIL di Messina, Giovanni Mastroeni, il segretario regionale della Fp Cgil Sicilia, Gaetano Agliozzo. Concluderà i lavori il segretario nazionale della Fp Cgil, Fabrizio Rossetti.

Dopo la sessione di lavoro mattutina, nel pomeriggio si procederà al rinnovo degli organismi congressuali e all’elezione del nuovo segretario generale. Nel corso della giornata verranno affrontati i temi delle principali vertenze che interessano il territorio cittadino, senza trascurare le ultime evoluzioni politico-nazionali.