Messina, Campionato Msp Italia Amatoriale: i risultati della prima giornata

StrettoWeb

Ecco tutti i risultati della prima giornata di Campionato Msp Italia Amatoriale a Messina

Il Campionato di calcio MSP ITALIA, organizzato da Alessandro Cacciotto, responsabile provinciale e regionale, ha celebrato il primo turno della competizione non tradendo sicuramente le aspettative. Tanto spettacolo, sano agonismo e passione sono stati il minimo comune denominatore delle 8 partite che hanno visto confrontarsi ben 16 squadre.

Ma andiamo con ordine: giovedì è stato il turno di Campetto e Trinacria. Le squadre care a Danilo Mento e Carmelo Vito, si sono divise la posta con il risultato di 1 a 1.

Marcatori: Daniele Broccio per il Campetto, Boni Roberto per il Trinacria Calcio.

Nel turno di venerdì l’esordiente Real Fenice di Franco Irrera piega i vice campioni provinciali e freschi di supercoppa Planet Win 365.

Gli uomini di Franco Giacobbe erano passati in vantaggio con Migliardi Giuseppe per poi essere raggiunti e superati grazie alla doppietta dell’attaccante Cannavò e al suo compagno di reparto Cammarata. Durante Enrico ha reso meno amaro il risultato. 3 a 2 a favore del Real Fenice.

Il turno domenicale ha invece visto impegnate 4 squadre: Villari Cardile e Peloro Annunziata, Antenati Pub e Atletico Cameris.

La Villari Cardile di Rinaldi Domenico è stata battuta 4 a 0 dai ragazzi di Peppe Chillè e Carlo Tomasello. Sugli scudi certamente il bomber Luca Belfiore che strappa gli applausi grazie ad una tripletta. La quarta rete porta la firma di Fulvio Cicciarelli.

Al Despar Stadium si è invece consumato il “derby” Interisano: le due compagini sono infatti rappresentate dai fratelli Roberto per gli Antenati Pub e Gianfranco per l’Atletico Cameris.

Gli uomini di Enzo Cundari hanno fatto valere la maggiore esperienza imponendosi con un perentorio 5 a 1. Sugli scudi il solito Interisano Gianfranco che ha realizzato una tripletta; di Teo La Rocca e Davide Sturiale le altre due reti a favore della squadra campione in carica. Goal della “bandiera” per il talentuoso Carlo Bottari.

Passiamo al turno di lunedì: San Filippo e Camp Nou si sono affrontati a viso aperto dando vita ad una interessante partita. Gli uomini di Giovanni Quattrocchi hanno avuto la meglio sulla formazione cara a Nicola Cadili. 2 a 0 il risultato finale a favore del Camp Nou con le reti di Locorotondo e Cucinotta.

Esordio anche per Euromatic e Uragano Soccer. A Mili Marina gli uomini di Giovanni Casco hanno avuto la meglio con un perentorio 4 a 0 sulla formazione cara ad Antonio Sergi, all’esordio alla guida della formazione in maglia verde.

Salvatore La Valle, Giovanni Cardullo autore di una doppietta e Luca Turchet hanno messo la firma su una gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.

Al Bonanno si è registrata una gara scoppiettante tra la coriacea Kingdom (squadra dedicata ad Andrea Scaglione) e l’esordiente Alì Terme Calcio. Un pirotecnico 4 a 3 a favore della Kingdom il risultato finale.

Doppietta di Santo Lucchese e reti di Visalli e Davì per la Kingdom, doppietta di David Lipari e Carpo Giuseppe per gli uomini di Fabrizio Conte.

La giornata si è conclusa con una gara esaltante che ha visto affrontarsi due ottime formazioni: il San Paolo di Pasquale Mafrici e il Messina Nord di Tommaso Di Pietro.

Risultato finale 3 a 2 a favore del San Paolo autore di una straordinaria rimonta da 0 a 2 a 3 a 2.

Le reti: Lipari e Zanghi per il Messina Nord e tripletta dello scatenato Davide Fugazzotto per i “gialli” di mister Cento.

Prossimo turno:

Camp Nou – Il Campetto giov. 18/10 h. 21:30 Despar Stadium

Atletico Cameris – Villari Cardile ven. 19/10 h. 21:30 Despar Stadium

Euromatic – Antenati dom. 21/10 h. 11:00 Mili Marina

Real Fenice – San Filippo dom. 21/10 h. 11:30 Despar Stadium

Peloro Annunziata – Kingdom lun. 22/10 h. 21:00 Bonanno

Alì Terme – Messina Nord lun. 22/10 h. 21:00 Alì Terme

Uragano Soccer – Planet Win 365 lun. 22/10 h. 21:00 Mili Marina

San Paolo – Trinacria Calcio lun. 22/10 h. 21:30 Despar Stadium

Condividi