Messina: alla Camera di Commercio la presentazione dello Sportello “CSR”, il nuovo servizio dedicato alla legalità di impresa         

StrettoWeb

A Messina la presentazione del nuovo servizio dedicato alla legalità e alla responsabilità sociale d’impresa

Sarà presentato venerdì 19 ottobre alle 15.30, nella sala Consulta del Palazzo camerale di Messina, lo Sportello per la legalità e la responsabilità sociale d’impresa della Camera di commercio.

L’evento sarà aperto dai saluti del presidente e del segretario generale dell’Ente camerale, Ivo Blandina e Alfio Pagliaro. Subito dopo, Marco Fiorino, responsabile dello Sportello “CSR”, presenterà il nuovo servizio che la Camera di commercio mette a disposizione delle proprie imprese per avvicinarle a tematiche fondamentali quali la legalità, la responsabilità sociale e la sostenibilità.

Per “CSR” (Corporate Social Responsibility) s’intende l’impegno dell’impresa a comportarsi in modo etico e corretto, con l’adozione di una politica aziendale che sappia conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio di riferimento, in un’ottica di sostenibilità futura.

All’incontro interverranno Luca Franceschini della “Raffineria di Milazzo”, Mimmo Sorrenti del “Birrificio Messina” e Mimmo Arena della “Società servizi riabilitativi spa”, che si soffermeranno sulle “best practice” seguite dalle proprie aziende.

Parteciperanno, inoltre, associazioni datoriali, rappresentanti dei lavoratori e rappresentanti di movimenti antiracket e antiusura.

Condividi