Messina, Industria 4.0: alla Camera di Commercio focus su finanziamenti e supporto all’innovazione per le imprese

StrettoWeb

Nel corso dell’evento, saranno illustrati i servizi di consulenza specializzati per lo startup d’impresa e l’innovazione aziendale e tecnologica che la Camera di commercio mette a disposizione delle imprese del territorio di Messina

 

                                        

Si terrà mercoledì 17 ottobre alle 10, nella sala Consulta del Palazzo camerale a Messina, l’incontro “Industria 4.0: finanziamenti e supporto all’innovazione per Mpmi”.

Ad aprire i lavori, saranno il presidente e il segretario generale dell’Ente camerale, Ivo Blandina e Alfio Pagliaro. Relazioneranno il funzionario camerale Agata Denaro su “Voucher Pid Impresa 4.0 – Finanziare l’innovazione in azienda”; il digital promoter Rocco Sgroi su “Maturità digitale e supporto alle imprese della Camera di commercio di Messina”; e l’esperto di startup innovative Marco Sigillo su “Agevolazioni e incentivi 4.0 per Mpmi e imprese innovative”.

Nel corso dell’evento, saranno illustrati i servizi di consulenza specializzati per lo startup d’impresa e l’innovazione aziendale e tecnologica che la Camera di commercio mette a disposizione delle imprese del territorio.

All’inizio dei lavori, sarà possibile, inoltre, richiedere il follow up d’impresa, consistente nell’analisi della maturità digitale e nello sviluppo di un piano di assistenza personalizzato per il supporto alla digitalizzazione aziendale.

Condividi