Categoria: FOTO & VIDEOFoto MessinaFoto SiciliaGalleryMESSINANEWSSICILIA

Messina: all’Unime una sala lettura intitolata al professore Sandro Anastasi [FOTO]

La sala lettura, presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, contiene la biblioteca e lo studio privato del prof. Anastasi, donati all’Ateneo di Messina

Nel corso dell’ultimo giorno dei lavori della Unime Scientific Quadrilater Conference 2018, promossa dai Dipartimenti di Economia e di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina (con il coinvolgimento della Cracow University of Economics, della Kyiv National University of Trade and Economics e della University of Kragujevac), è stata inaugurata una Sala lettura intitolata al prof. Alessandro Anastasi.

La sala, ubicata presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, testimonia il ricordo, manifestato durante l’intera Conferenza, del prof. Anastasi. Illustre giuslavorista dell’Ateneo messinese, si è distinto anche presso Università straniere, tra cui la Sorbonne-Pantheon di Parigi. All’intitolazione, hanno presenziato il Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella  ed il prof. Maurizio Ballistreri, docente di Diritto del lavoro. Insieme a loro anche i proff. Antonio Monteiro-Fernandes, giuslavorista, dell’Università Nova di Lisbona, Tomasz Rojek, dell’Università di Cracovia, Anatoly Mazaraki, dell’Università di Kiew e Antonio Miceli.

La sala lettura, inoltre, contiene la biblioteca e lo studio privato del prof. Anastasi, donati all’Ateneo peloritano.

Francesco Sayamore
Francesco Sayamore
Francesco Sayamore

Articoli recenti

Il Cardinale Pietro Parolin in visita a Gioia Tauro

Gioia Tauro: oggi il segretario di Stato presiederà la messa conclusiva nella chiesa San Gaetano Catanoso Evento straordinario a Gioia…

19 Giugno 2019 18:44

Scilla: a Chianalea la mostra fotografica a cura di Luigi Spartaco Lusi

Scilla: a Chianalea la mostra fotografica a cura di Luigi Spartaco Lusi, la serata sarà allietata dalla musica del grande Aurelio…

19 Giugno 2019 18:29

Reggio Calabria, rapinano una banca e rubano 290 mila euro dal caveau: arrestato uno dei ladri [NOME, FOTO e DETTAGLI]

Uomo arrestato dai Carabinieri di Villa San Giovanni per reato di rapina aggravata in concorso, ricettazione aggravata in concorso e porto ingiustificato…

19 Giugno 2019 18:11

Calabria, giovane detenuto muore suicida: era in carcere per l’omicidio dell’ex fidanzata

Calabria, il giovane detenuto si è suicidato impiccandosi nel bagno della cella Questa mattina, purtroppo, nella Casa di Reclusione di…

19 Giugno 2019 18:04

Greenpeace, la Rainbow Warrior torna in Italia: “insieme possiamo vincere la sfida dei cambiamenti climatici”

La Rainbow Warrior di Greenpeace, l’imbarcazione più famosa dell’organizzazione ambientalista, torna in Italia nell’ambito del suo tour europeo “Uniti per…

19 Giugno 2019 17:49

Messina: ruba profumi dagli scaffali di un esercizio commerciale, giovane arrestata

Messina: ruba profumi dagli scaffali di un esercizio commerciale, una giovane donna arrestata dai Carabinieri Ieri pomeriggio, i Carabinieri della…

19 Giugno 2019 17:39