Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Migrazione e lavoro: a Messina il progetto “Abiti del mondo”

A Messina un momento di confronto su migrazione, lavoro e inclusione

Domenica 14 ottobre, dalle 17 in poi, nella chiesa di Santa Maria Alemanna a Messina si svolgerà l’iniziativa promossa dall’Associazione LaMin: un momento di confronto su migrazione, lavoro e inclusione. L’associazione è impegnata nel progetto “Moda migranti”, che coinvolge 20 studenti provenienti dall’Africa sub-sahariana nei laboratori di sartoria a Roma e Messina. Gli abiti della collezione realizzata dalla stilista Fortunata Briguglio verranno presentati nel corso della prima sfilata di moda.

Articoli recenti

Reggio Calabria: a Taurianova il 2° Kings Basket Day Minibasket Tournament

Reggio Calabria: a Taurianova il 2° Kings Basket Day Minibasket Tournament organizzato, nei giorni 21, 22 e 23 giugno, dall’Asd…

25 Giugno 2019 23:02

‘Ndrangheta, arresti in Emilia. Messina: “abbiamo fatto pulizia”

'Ndrangheta, Messina: "c'è qualche perplessità, si fa un pò fatica da addetti ai lavori a capire come, in un'area come…

25 Giugno 2019 22:26

Mancata cattura di pericolosi latitanti: assolti carabinieri e giornalisti accusati di diffamazione [NOMI]

Arresto latitanti: la mancata cattura di ricercati tra cui il super boss Provenzano e Messina Denaro, ha avuto strascichi anche…

25 Giugno 2019 22:15

‘Ndrangheta, il Ministero della Giustizia: “in Uruguay nessun ritardo nelle procedure di estradizione di Rocco Morabito”

'Ndrangheta, il Ministero della Giustizia precisa il funzionamento delle procedure di estradizione dell'Uruguay dopo le polemiche sui ritardi "Nessun ritardo…

25 Giugno 2019 22:00

Reggio Calabria: secondo incontro dedicato al 50° anniversario della conquista della luna

Reggio Calabria: con il secondo degli incontri dedicati al 50° anniversario della conquista della luna che si terrà giovedì 27…

25 Giugno 2019 21:54