Categoria: CALABRIANEWS

Maltempo, Bruno Bossio: “Subito 10 milioni per danni per Calabria e Sardegna”

Depositato alla Camera l’emendamento al decreto emergenze per far fronte alle emergenze in Calabria e Sardegna causate dalle alluvioni

Il gruppo PD alla Camera dei deputati ha depositato oggi, prima firmataria l’On Enza Bruno Bossio, un emendamento al decreto emergenze. Sarà esaminato e discusso in commissione Trasporti e prevede che lo Stato attivi tutti gli strumenti e le risorse necessari a far fronte ai danni provocati dagli eventi alluvionali che hanno colpito la Calabria e la Sardegna.
In particolare, l’emendamento sollecita esplicitamente l’investimento di 10 milioni di euro – con contestuale indicazione delle coperture finanziarie – da destinare al ripristino della rete viaria, alla ripresa e al recupero degli immobili e delle attività produttive e agricole gravemente danneggiati dal maltempo e per tutti i necessari interventi volti a evitare condizioni di ulteriore pericolo.
L’on Bruno Bossio, ha dichiarato che si è inteso, inoltre, chiedere la immediata definizione degli ambiti territoriali di intervento, in accordo con i Presidenti delle Regioni, attraverso la emanazione di un decreto della Presidenza del Consiglio.

Articoli recenti

Le mani della mafia su Isola Bella, Zuccaro: “Debolezze nel sistema, ma lo Stato è forte”

Il procuratore di Catania sull'operazione Isola Bella: "Debolezze nel sistema utilizzate come punti di forza dallo Stato" "Apparentemente vi sono…

18 Giugno 2019 20:36

G7 Taormina: l’Aeronautica militare di Bari riceve la targa “Icaro 2018”

G7 Taormina: importante riconoscimento per il Terzo Reparto dell'Aeronautica Militare di Bari L'Anrp (Associazione nazionale reduci dalla prigionia) ha conferito…

18 Giugno 2019 20:21

Olimpiadi di Tokyo 2020: le azzurre in scena a Catania per le qualificazioni

Tokyo 2020, presentata a Catania la tappa delle qualificazioni. L’Italvolley femminile al PalaCatania dal 2 al 4 agosto "Catania ce…

18 Giugno 2019 19:52

Maturità, prima prova domani per 47.700 studenti in Sicilia: gli auguri di Musumeci. “Rappresentate la scommessa vincente del mondo”

Il presidente della Regione ai ragazzi siciliani che domani affronteranno la prima prova dell'esame di maturità: " Vi abbraccio con…

18 Giugno 2019 19:21

Maturità 2019: al via la campagna di sensibilizzazione rivolta ai maturandi contro “fake news, bufale e leggende metropolitane”

Maturità 2019: al via la campagna di sensibilizzazione rivolta ai maturandi contro “fake news, bufale e leggende metropolitane". 1 su…

18 Giugno 2019 19:00

Sblocca Cantieri, Bucalo: “In Sicilia resta strumento solo teorico”

La deputata di Messina: "Le grandi opere, se mai le faranno, forse le faranno da un'altra parte mentre noi, intanto,…

18 Giugno 2019 18:54