Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Autostrada A18 Messina-Catania, lavori nelle gallerie: limitazioni e chiusura dello svincolo di Taormina, ecco come cambia la viabilità [INFO UTILI]

Autostrada Messina-Catania, al via i lavori: ecco come cambia la viabilità

Dal 15 ottobre al 30 novembre 2018 saranno eseguiti lavori nella galleria “Taormina” (ubicata nella rampa d’uscita da Messina dello svincolo di Taormina) e nelle gallerie “S. Antonio”, “Taormina” e “Giardini” (poste nella tratta Taormina/Giardini, direzione CT).

Di seguito gli interventi da eseguire nella Galleria Taormina: pulizia e sistemazione della banchina, pulizia e profilatura dei piedritti, idrolavaggio delle pareti, rivestimento (con lamiera grecata), verniciatura delle pareti, rimozione dell’impianto elettrico esistente ed attivazione del nuovo impianto di illuminazione con lampade led, sistemazione della segnaletica stradale. Ditta esecutrice ATI ELLEBI-ST s.r.l. – AUGUSTO snc di Roma.

Quelli nelle altre tre gallerie: pulizia e spurgo pozzetti, cunette e marciapiedi, idrolavaggio, spicconatura di intonaco, pretrattamento superfici in cis ed applicazioni di malta, inalbamento con vernice in epossiacrilica, posa in opera di lastre in cis (camminamento) e di delinea tori, pulizia spurgo fossi di guardia, taglio di arbusti e canneti e verde infestante nonché abbattimento di alberature. Ditta esecutrice DM Costruzioni srl di Favara.

Le modifiche alla viabilità, scaturite dal crono programma dei lavori, sono state portate a conoscenza del COV (Comitato Viabilità della Prefettura) che le ha condivise ed autorizzate.

PROSPETTO RIEPILOGATIVO DELLE LIMITAZIONI E CHIUSURE

  • Tratto compreso tra Roccalumera e Giardini Naxos (indicazione orientativa). Dalle ore 7,00 del 15 ottobre alle ore 20,00 del 29 ottobre, chiusura al traffico della carreggiata di monte (direzione CT) ed istituzione del doppio senso di circolazione nella carreggiata di valle (direzione Messina);
  • Tratto compreso tra Giardini Naxos e Roccalumera (indicazione orientativa). Dalle ore 7,00 dell’11 novembre alle ore 20,00 del 30 novembre, chiusura al traffico della carreggiata di valle (direzione ME) ed istituzione del doppio senso di circolazione nella carreggiata di monte (direzione Catania).

CHIUSURE E LIMITAZIONI DELLO SVINCOLO DI TAORMINA

  • Rampa di uscita dall’Autostrada per i veicoli provenienti da Messina. Chiusura al traffico veicolare dalle ore 7.00 del 15 ottobre alle ore 20.00 del 30 novembre.
  • Rampa di ingresso in autostrada per i veicoli diretti in direzione Catania. Chiusura al traffico veicolare dalle ore 7.00 del 15 ottobre alle ore 20.00 del 30 novembre.
  • Rampa di uscita dall’autostrada per i veicoli provenienti da Catania. Chiusura al traffico veicolare dalle ore 7.00 del giorno 11 novembre alle ore 20.00 del 30 novembre.

Articoli recenti

Donna cade in mare in carrozzina: muore annegata

Sardegna: una donna 85enne, caduta in mare con la sedia a rotelle, è morta annegata. Sul posto le forze dell'ordine ed i…

16 Giugno 2019 19:06

Elezioni amministrative in Sardegna: i dati dell’affluenza alle urne alle ore 19

Elezioni: aperte le urne in Sardegna: si vota per le amministrative sino alle 23. In tutto 28 i Comuni coinvolti,…

16 Giugno 2019 19:00

Sicilia: è morta la maestra Dedè, aveva 113 anni

Sicilia: è morta nel sonno la maestra Diega Cammalleri, o "zia Dedé". La donna aveva 113 anni. I funerali si svolgeranno…

16 Giugno 2019 18:31

Terribile incidente in Sicilia: auto si ribalta, muore 22enne [NOME e DETTAGLI]

Tragedia nella notte in Sicilia: un 22enne è morto in un incidente stradale vicino a Marsala Un ragazzo di 22 anni,…

16 Giugno 2019 17:40

Messina: domani l’inaugurazione della nuova area giochi per bambini a bordo di “Elio”

Zia Caterina, la fatina toscana dei bimbi, inaugura la nuova area giochi della “Elio” a Messina Sarà zia Caterina la…

16 Giugno 2019 17:32

Innovazione e nuove tecnologie per la formazione degli ingegneri catanzaresi

Prosegue nel solco dell’innovazione e delle nuove tecnologie la formazione degli ingegneri catanzaresi, protagonisti di due importanti seminari organizzati dall’Ordine…

16 Giugno 2019 17:00