Categoria: CALABRIANEWS

Alluvione in Calabria: all’aperto i funerali dei tre morti a Lamezia Terme

Alluvione in Calabria: all’aperto i funerali dei tre morti a Lamezia Terme. Si prevedono tremila persone alle esequie

Si terranno all’aperto, in un’area adiacente la Chiesa di Santa Caterina di Gizzeria, i funerali di Stefania Signore (30 anni) e dei figlioletti Cristian (7 anni) e Nicolo’ Frijia (2 anni), le tre vittime dell’alluvione che lo scorso 4 ottobre ha flagellato la Calabria. La decisione di tenere i funerali all’aperto è stata dettata, anche in considerazione della giornata di sole, dall’esigenza di consentire il massimo afflusso alle esequie, tanto è vero che si prevedono tremila persone per l’ultimo saluto alla giovane mamma e ai due piccoli figli. Nell’area dei funerali, in un clima di silenzio e di profondo dolore e commozione, gia’ incominciano ad arrivare i primi concittadini delle tre vittime, che gia’ si sono stretti al marito di Stefania e padre dei due bambini, Angelo Friija: il corteo funebre dovrebbe muoversi dalla casa funeraria e passare poi da casa Frijia, non distante dal luogo delle esequie, per arrivare nell’area predisposta per i funerali, il cui inizio e’ fissato alle 15,30. Dietro il palco allestito per la celebrazione liturgica campeggia uno striscione in omaggio a Stefania e ai figlioletti che recita “… E se tu guardi su sono le cose piu’ belle a far brillare le stelle”. A presiedere la cerimonia sara’ il vescovo di Lamezia Terme, monsignor Luigi Cantafora. Molti i volontari della Protezione civile, impegnati soprattutto nelle ricerche del corpicino di piccolo Nicolo’, recuperato solo ieri, presenti nell’area dei funerali.

Articoli recenti

Reggio Calabria: a Taurianova il 2° Kings Basket Day Minibasket Tournament

Reggio Calabria: a Taurianova il 2° Kings Basket Day Minibasket Tournament organizzato, nei giorni 21, 22 e 23 giugno, dall’Asd…

25 Giugno 2019 23:02

‘Ndrangheta, arresti in Emilia. Messina: “abbiamo fatto pulizia”

'Ndrangheta, Messina: "c'è qualche perplessità, si fa un pò fatica da addetti ai lavori a capire come, in un'area come…

25 Giugno 2019 22:26

Mancata cattura di pericolosi latitanti: assolti carabinieri e giornalisti accusati di diffamazione [NOMI]

Arresto latitanti: la mancata cattura di ricercati tra cui il super boss Provenzano e Messina Denaro, ha avuto strascichi anche…

25 Giugno 2019 22:15

‘Ndrangheta, il Ministero della Giustizia: “in Uruguay nessun ritardo nelle procedure di estradizione di Rocco Morabito”

'Ndrangheta, il Ministero della Giustizia precisa il funzionamento delle procedure di estradizione dell'Uruguay dopo le polemiche sui ritardi "Nessun ritardo…

25 Giugno 2019 22:00

Reggio Calabria: secondo incontro dedicato al 50° anniversario della conquista della luna

Reggio Calabria: con il secondo degli incontri dedicati al 50° anniversario della conquista della luna che si terrà giovedì 27…

25 Giugno 2019 21:54