Giornata del benessere psicologico: il Cirs di Messina in Piazza Duomo 

Anche Messina partecipa alla Settimana del Benessere Psicologico: il Cirs domenica a Piazza Duomo

Anche il Cirs onlus di Messina aderisce alla Settimana del benessere psicologico con un appuntamento in piazza Duomo il 7 ottobre dalle ore 10 alle 13.30.

L’iniziativa si inserisce all’interno della seconda edizione della campagna Giornata Nazionale della Psicologia, promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, in concomitanza alla Giornata mondiale della salute mentale.

Saranno giornate dedicate alla promozione del benessere psicologico. La prima (sabato 6 ottobre – ore 16/2) in Piazza Università a Catania.  La seconda giornata (domenica 7 ottobre – ore 15/20) gli psicologi saranno in Piazza Duomo a Messina, poi il 13 ad Agrigento (Via Porta di Ponte ore 15-20) e Trapani (Casina delle Palme – ore 17/22) ed il 20 a Palermo in Piazza Verdi dalle ore 17 alle ore 22.

A illustrare l’importanza della salute mentale saranno gli “Psicologi in Piazza”: un’iniziativa che vuole coinvolgere il pubblico facendogli conoscere le attività svolte dalle associazioni che hanno aderito e che avranno a disposizione uno stand nel cuore della città.

Per l’occasione sono circa 150 gli psicologi siciliani che hanno aderito anche all’iniziativa “Studi aperti”, offrendo gratuitamente un incontro informativo oppure un colloquio clinico durante la Settimana del benessere psicologico dal 9 al 15 ottobre. L’elenco completo è sul sito dell’Ordine degli psicologi della Regione siciliana www.oprs.it.
Il Cirs Onlus, che a Messina gestisce la casa famiglia che ospita donne in difficoltà e vittime di violenza con i loro bambini, metterà a disposizione i propri psicologici per aiutare a familiarizzare con questa disciplina e scoprire i benefici che può portare nella quotidianeità.