Catanzaro: gli Arcieri Club Lido protagonisti sui campi di gara

Gli Arcieri Club Lido di Catanzaro vincono diverse gare a Camigliatello Silano e a Bernalda

Doppio appuntamento di inizio stagione per la società Catanzarese degli Arcieri Club Lido in regione e fuori, infatti il calendario federale Fitarco mette a disposizione del mondo sportivo diverse location per competizioni arcieristiche.

Le scelte tecniche del Team Club Lido sono ricadute su due gare di calendario, una a Camigliatello Silano organizzata da una delle locali società Calabresi e una  Bernalda, magistralmente organizzata dalla società sportiva A.S.D. Arcieri Bernalda nella bellissima struttura sportiva di Via Galilei.

Per la società del Presidente Messina, la gara di Bernalda è stata anche d’esordio per le due nuove atlete approdate nella compagine catanzarese, infatti con la firma del  trasferimento definitivo è stato sancito ufficialmente l’ingresso nel prestigioso Team Catanzarese di Demasi Maria e Comi Desirè, a cui il vice presidente Poerio Piterà Edoardo ha consegnato ufficialmente le divise societarie, ringraziando il Mister che allena le due Atlete nonché pluricampione Italiano e Medaglia Olimpica Demasi Pasquale.

Nella gara di Camigliatello si porta a Casa la medaglia d’argento Pullano Federica nell’arco Nudo Seniores Femminile.

Bernalda assegna vari podi alla Squadra Club Lido, in varie categorie e specialità.

Oro nella categoria olimpico ragazzi maschile per Poerio Piterà Francesco, seguito al secondo posto con la conquista dell’argento dal compagno di squadra Caroleo Alessandro, doppietta anche nella classe giovanissime femminile, con Oro a Comi Desirè e argento a Poerio Piterà Anastasia, entrambe totalizzano 518 punti, con maggior numero di ori per Desirè. Oro anche nella classe compound per Valentino Elena nella classe allieve e Demsi Maria nella classe Juniores.

Argento per Poerio Piterà Edoardo nell’arco nudo maschile.

Quarto posto a soli quattro lunghezze dal podio per Valentino Serafino nell’olimpico Master.

Ma la grande soddisfazione viene anche nella conquista dell’oro a squadre per le giovanissime femminili, infatti Comi Desirè, Poerio Piterà Anastasia e Caroleo Roberta salgono sul gradino più alto del podio.

Ringraziamenti per l’accoglienza avuta da parte della Basilicata al team Club Lido vanno oltre che alla società organizzatrice anche al sempre presente, accogliente e disponibile presidente regionale Nicola Taddei, che con il calore di sempre ci accoglie nelle nostre trasferte oltre confine regionale. Queste le parole del Vice Presidente societario. La società del Club Lido oggi si è arricchita di due nuovi tasselli e atleti di valore, infatti, il lavoro svolto dal tecnico Demasi nel preparare sportivamente Comi Desirè e Demasi Maria si è trasformato nei successi delle stesse con la nuova maglia del Club Lido.

Due nuovi risultati importanti per la nostra società, continua il Segretario, il lavoro che svolgeremo e le scelte sportive e tecniche saranno rivolte al miglioramento sportivo dei nostri arcieri, nei quali riponiamo tutta la nostra fiducia.

Da segnalare inoltre che i suddetti risultati vengono conquistati con solo una settimana di allenamento, in quanto per il tiro con l’arco le strutture scarseggiano e la palestra in cui la società svolge attività sportiva è stata solo resa disponibile dal primo ottobre.